Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il nuovo Tg La7
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, radio e video dal web
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
hellies15

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 07/02/09 19:49
Messaggi: 2078
hellies15 is offline 

Località: Perugia

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Sab Lug 03, 20:30:47    Oggetto:  Il nuovo Tg La7
Descrizione: Mentana nuovo direttore...che ne pensate?
Rispondi citando

Dunque è partito il nuovo Tg di La7. Stasera gli ho dato un'occhiata e devo dire che il taglio è molto cambiato, molto più voglioso di sottolineare la differenza rispetto agli altri telegiornali, quelli di proprietà del premier e quelli di mamma Rai. Naturalmente avremo tempo per valutare con maggiore attenzione, ma nel frattempo dite pure cosa ne pensate!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Sab Lug 03, 20:30:47    Oggetto: Adv






Torna in cima
norman

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 19/02/09 22:46
Messaggi: 25
norman is offline 







uk
MessaggioInviato: Lun Lug 05, 00:53:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Migliore di quello di Piroso sicuramente, diciamo che per ora Mentana l'ha riportato sulla carreggiata.

Per ora l'unica buona notizia è che Piroso non farà più danni in quel posto, con il suo immotivato ed irritante narcisismo, con le sue imbarazzanti manie autoreferenziali.

_________________
Norman Cavendish

--- emergency.it ---

Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Albo

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 21:24
Messaggi: 1605
Albo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Lug 06, 23:00:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

norman ha scritto:
Migliore di quello di Piroso sicuramente, diciamo che per ora Mentana l'ha riportato sulla carreggiata.

Per ora l'unica buona notizia è che Piroso non farà più danni in quel posto, con il suo immotivato ed irritante narcisismo, con le sue imbarazzanti manie autoreferenziali.


asd vedo che ti viene facile cogliore l'umorismo di quello che potrebbe tranquillamente essere uno dei migliori conduttori/giornalisti italiani.

Il nano ha dovuto autorizzare (e si anche li autorizza lui tramite l'amichetto) Mentana pur di toglierselo.

_________________
A chi evidementemente non ricorda
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alex66

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:38
Messaggi: 1153
Alex66 is offline 

Località: Ichnusa / Mediterraneo - centro





italy
MessaggioInviato: Mer Lug 07, 15:16:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Albo ha scritto:
... quello che potrebbe tranquillamente essere uno dei migliori conduttori/giornalisti italiani..


.. come no, potrebbe, se non fosse uno dei peggiori, se non se lo ripetesse ogni mattina davanti allo specchio, in maniche di camicia arrotolate come i grandi giornalisti d'inchiesta dei telefilm americani, con sopra una delle maschere da finto colto, finto distaccato, finto equidistante e per contro grandissimo paraculo verso il presente Governo e il suo capo .. solo a non leggergli fra le righe quel "furbacchione" riesce a sembrare un po' meglio degli apologeti del Capo, la differenza è che, a differenza di altri, lui riesce a dissimulare meglio .. Diciamo che fra lui e Mentana si poteva tirare una monetina va' !

_________________
Travaglio: “Ai mondiali non tiferò per l’Italia”. Sì, però ora non ci scrivere un libro.

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Gio Lug 08, 17:40:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cosa ne penso?

Penso che abbiamo guadagnato (se continua su questa carreggiata, questa dei primi 7 giorni intendo) il miglior TG della televisione italiana su etere.
In questo panorama asfittico, quello dell'informazione televisiva italiana, è una vera boccata d'aria pulita. Notizie a palate, commenti del giornalista in studio (quello dell'edizione serale soprattutto) che io trovo divertentissimi e molto "dinamici", opinioni schiette ma separate dai nudi fatti, "angolo del cazzeggio" relegato agli ultimi 5 minuti, insomma, 'cazzo volete de più? Laughing

Io sono davvero entusiasta.
Anzi, già che ci sono ricordo a tutti le edizioni:

06.00 Mattina
12.30 Pranzo
20.00 Serale
00.30 Notte


Bye bye Tg1 (che prima vedevo comunque - e unicamente - per vedere a che livello di bassezza è arrivato)

PS Oggi l'ho visto a pranzo quello di LA7, poi all' 1.30 ho messo il TG1, mamma mia che squallore: primi 10 minuti Berlusconi ovunque, OVUNQUE!!! Questa Sonia Sarno che è imbarazzante, notizie inesistenti, una campagna propagandistica continua. Che tristezza, che squallore, mai così in basso.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
hellies15

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 07/02/09 19:49
Messaggi: 2078
hellies15 is offline 

Località: Perugia

Impiego: Studente



italy
MessaggioInviato: Ven Lug 09, 15:07:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:
Cosa ne penso?

Penso che abbiamo guadagnato (se continua su questa carreggiata, questa dei primi 7 giorni intendo) il miglior TG della televisione italiana su etere.
In questo panorama asfittico, quello dell'informazione televisiva italiana, è una vera boccata d'aria pulita. Notizie a palate, commenti del giornalista in studio (quello dell'edizione serale soprattutto) che io trovo divertentissimi e molto "dinamici", opinioni schiette ma separate dai nudi fatti, "angolo del cazzeggio" relegato agli ultimi 5 minuti, insomma, 'cazzo volete de più? Laughing

Io sono davvero entusiasta.
Anzi, già che ci sono ricordo a tutti le edizioni:

06.00 Mattina
12.30 Pranzo
20.00 Serale
00.30 Notte


Bye bye Tg1 (che prima vedevo comunque - e unicamente - per vedere a che livello di bassezza è arrivato)

PS Oggi l'ho visto a pranzo quello di LA7, poi all' 1.30 ho messo il TG1, mamma mia che squallore: primi 10 minuti Berlusconi ovunque, OVUNQUE!!! Questa Sonia Sarno che è imbarazzante, notizie inesistenti, una campagna propagandistica continua. Che tristezza, che squallore, mai così in basso.


Concordo. Io riesco a vederlo solo la sera e mi piace molto come il telegiornale è costruito. Bisogna riconoscere che, almeno fino ad ora, l'impostazione è quella che aveva dato già Piroso: servizi non ripetitivi, commenti in studio del conduttore (Sommajuolo, quello che conduce il serale, è veramente bravo), quasi nessuna cazzata e cmq tutte relegate alla fine (e ci sta) e ultim'ora assortite durante il telegiornale. Per quello che ho potuto notare, con Mentana è diventato meno diplomatico, e cioè la linea che la redazione segue è abbastanza marcata ed evidente. Peraltro a me piace anche (e questo l'ho notato negli ultimi giorni, non so se con Piroso era già così) che i giornalisti che fanno il servizio non si limitano a fare la cronaca, bensì danno loro osservazioni. Ad es, ieri la giornalista, commentando la notizia della loggia segreta guidata da Carboni, ha sostenuto che le sembra un'ipotesi investigativa un pò azzardata visto che tal Carboni si è fatto già pizzicare più volte in passato (anche se quasi mai condannato) e che i risultati non si sono visti ( vedi Lodo Alfano, vedi Cosentino candidato). Poi per carità, uno puà anche non condividere, ma almeno c'è un pò di coscienza critica!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 09, 16:05:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

hellies15 ha scritto:
commenti in studio del conduttore (Sommajuolo, quello che conduce il serale, è veramente bravo)


Ma questa è una cosa che mi mancava tanto. Perché poi, volendo essere sinceri, lo sappiamo tutti benissimo che si può fare propaganda anche dando le notizie "secche", TG1 e TG5 su tutti. L'unico telegiornale già commentato è quello di Fede, con gli esiti che tutti conosciamo. Francamente per me il mestiere di telegiornalista comprende anche l'interpretazione ed il commento ai contenuti.
Si potrebbe obiettare che per un'interpretazione ci sono i giornali, ma come suddetto anche la TV italiana, allo stato attuale e senza interpretare esplicitamente fa una propaganda massiccia (per cui i TG sono più che orientati).

hellies15 ha scritto:
Per quello che ho potuto notare, con Mentana è diventato meno diplomatico, e cioè la linea che la redazione segue è abbastanza marcata ed evidente.


Puoi dirlo forte: a confronto il Tg3 sembra quasi filogovernativo Laughing
Ma davvero, Mentana sta sparando cannonate ad alzo zero, vediamo quanto dura...

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Antonio Taccone
Attualmente bannato

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 76
Registrato: 19/07/09 00:37
Messaggi: 566
Antonio Taccone is offline 

Località: NAPOLI
Interessi: Musica classica e jazz, psicoanalisi, enigmistica
Impiego: Inchiodatore



italy
MessaggioInviato: Ven Lug 09, 23:10:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

S.O.S.!
Io mi fido del vostro giudizio e non posso aggiungere altro, perché da quando c'è il Digitale Terrestre la ricezione di La7, in molte zone della Campania, è del tutto sporadica: qualche volte si riesce a vederlo, il più delle volte no. Riprogrammando, nove volte su dieci, scompare addirittura dalla lista. Qualcuno sa dirmi cosa si può fare?

P.S. - E' possibile riceverlo mediante computer?

_________________
"Io credo ch'ei credette ch'io credesse"... (DANTE, Inferno, XIII)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Sab Lug 10, 10:18:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Antonio Taccone ha scritto:

P.S. - E' possibile riceverlo mediante computer?


Credo che tu possa rivederlo collegandoti sul sito della La7, almeno io con otto e mezzo e altre trasmissioni sono sempre riuscita a vedermele sul pc il giorno dopo. Non so se è fattibile anche con il tg ma credo di si.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
dtm

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 04/03/09 19:21
Messaggi: 156
dtm is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 00:21:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mi avete incuriosito: di mentana ricordo matrix e mi faceva cacare il più delle volte - ok, quello condotto dall'odierno leccata-di-mucca è peggio, ma le balle che mentana ha fatto passare liscie erano da rincorsa al porca a porca.

ma piroso che è? di destra? di sinistra? paraculo? ho visto un pezzo della trasmissione su tobagi e non m'è sembrato così malvagio. però sta simpatico a facci, il che è quantomeno sospetto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 11:13:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Piroso, se ne dovessi dare una definizione, direi che "si sa muovere".
Se poi aggiungi che viene dato come uno dei successori di Mimun al TG5 nei prossimi mesi, insomma, tira tu le conclusioni Wink

Se passi al TG di LA7, abbandonando definitivamente i cinegiornali TG5 e TG1, ti consiglio come must l'edizione delle 20, a pranzo lo fanno molto presto, alle 12 e 30 (ed inoltre l'edizione mi sembra un tocchetto più moderata).

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 12:22:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

dtm ha scritto:

ma piroso che è? di destra? di sinistra? paraculo? ho visto un pezzo della trasmissione su tobagi e non m'è sembrato così malvagio. però sta simpatico a facci, il che è quantomeno sospetto.


Il pezzo su Tobagi l'ho visto anch'io ma ho interrotto quando l'ho sentito fare il seguente paragone: si parlava del fatto che i giornalisti danno le notizie a seconda del loro editore di riferimento (vero) e come esempio bipartisan ha fatto quello dei giornalisti dell'espresso che hanno taciuto la notizia dell'arresto di De Benedetti a Roma e quello della celebre camuffata della pelata di Berlusconi alla dichiarazione spontaneo del processo Sme.
Ora probabilmente i due fatti sono veritieri, ma io credo che di esempi per quelli di Panorama & c. si potessero trovare anche molto più rappresentativi che l'innoquo vezzo di camuffare la pelata ad un attempato vecchietto.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
dtm

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 04/03/09 19:21
Messaggi: 156
dtm is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 13:03:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Morelli ha scritto:
Se passi al TG di LA7, abbandonando definitivamente i cinegiornali TG5 e TG1, ti consiglio come must l'edizione delle 20, a pranzo lo fanno molto presto, alle 12 e 30 (ed inoltre l'edizione mi sembra un tocchetto più moderata).
pian, per chi mi hai preso? i cinegiornali li guardo eventualmente per fare due risate sisi hai presente i meravigliosi servizi sul caldo di luglio? notizie pregne!

Ainat ha scritto:
Il pezzo su Tobagi l'ho visto anch'io ma ho interrotto quando l'ho sentito fare il seguente paragone: si parlava del fatto che i giornalisti danno le notizie a seconda del loro editore di riferimento (vero) e come esempio bipartisan ha fatto quello dei giornalisti dell'espresso che hanno taciuto la notizia dell'arresto di De Benedetti a Roma e quello della celebre camuffata della pelata di Berlusconi alla dichiarazione spontaneo del processo Sme.
Ora probabilmente i due fatti sono veritieri, ma io credo che di esempi per quelli di Panorama & c. si potessero trovare anche molto più rappresentativi che l'innoquo vezzo di camuffare la pelata ad un attempato vecchietto.
io l'ho visto verso la fine, pareva si fosse documentato bene, mi rendo conto che non basta per farmi un'idea del personaggio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 21:47:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma voi l'avete visto stasera (12 Luglio) il TG?!?

Dico solo questo: apertura sulla P3 Carboni-Verdini-Dell'Utri-Cosentino, seconda notizia la maggioranza che si sfalda in 100 pezzi, il tutto con un vocabolario che manco Gomez e Travaglio!

Vi dico solo che parte il servizio ed il commento, mentre in TV si vede la faccia di Dell'Utri, recita testualmente: "coinvolto nell'inchiesta anche il senatore Dell'Utri, fondatore a suo tempo di Forza Italia e già condannato in appello per mafia" Shocked

Sono trasalito, a LA7 o vige l'anarchia oppure questi vogliono durare poco Laughing

E ricordatevi che dopo il TG7 c'è "In Onda", con Telese e la Costamagna, che è fatto benissimo ed è molto divertente (talk sulla politica-attualità), stasera c'erano Giannino e.......Marco Travaglio Very Happy

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Teresa

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 05/03/09 02:19
Messaggi: 1107
Teresa is offline 

Località: Il paese dell'estate





italy
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 23:41:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roberto Morelli ha scritto:
Sono trasalito, a LA7 o vige l'anarchia oppure questi vogliono durare poco Laughing


Oppure il vento, finalmente, sta cambiando...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, radio e video dal web Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008