Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Mario Monti - Parte I
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
chicchetto

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 06/03/09 21:48
Messaggi: 544
chicchetto is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Dic 04, 19:22:47    Oggetto:  Mario Monti - Parte I
Descrizione:
Rispondi citando

Buonasera.

Con la scusa dell' aggettivo "tecnico", il signore in oggetto, che solo fino a due settimane per metà degli italiani era il nuovo Messia, sta scoprendo, senza troppi giri di parole, il suo vero volto.

Camusso & soci si inalberano, ma cosa credevano potesse succedere?

La Emmina fa la finta tonta, ma come al solito gli industriali se la cavano (tanto, nel peggiore dei casi avrebbero completato il già avanzato processo di delocalizzazione).

Piddini flatulenti, come al solito, se la prendono con la Lega che invece, secondo me, potrebbe davvero accenderla la miccia, stavolta. O comunque i primi disordini potrebbero avere il loro "numero di targa", considerati i caratterini di certi loro adepti.

Aspettiamo la conferenza stampa, va'. Dopodiché, se va come penso, si aprirà la botola del patibolo (per noi, ovvio).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Dom Dic 04, 19:22:47    Oggetto: Adv






Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Dom Dic 04, 20:30:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma dirlo qua faceva schifo?

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Comunque il vizio di aspettare sempre il messia è tipico.E pensare che Monti potesse risolvere la situazione con la bacchetta magica era favolistico.

EDIT: mi chiedo però quanti avrebbero fatto questo passo pubblicamente:

Citazione:
20.26 – Monti rinuncia a compenso come presidente del consiglio dei ministri e ministro dell’economia.


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Probabilmente il concetto di "equità" è stato frainteso dai più.
Torna in cima
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Dic 04, 21:39:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ho gli affari che girano come un tagadà impazzito !
MARIO MONTI CI VUOI MORTI ?
Alla prima manifestazione contro questa merdosa manovra , che COLPISCE innanzitutto i "reddito fisso", io ci sarò. E non mi serve il forcone, mi basterà un san(to)-pietrino.
Voglio vedere una PATRIMONIALE e il recupero sullo scudo fiscale.



(il colore riflette il mio stato d'animo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Dic 05, 00:06:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Troppo tardi.
Bisognava incazzarsi e scendere in piazza molto tempo fa, fin dai tempi in cui silvio ed il "piddì" inciuciavano amorevolmente, distruggendo l'italietta.
Ora monti fa solo il lavoro sporco che la politica non ha voluto fare. Così, tutti potranno dire "Ha fatto tutto monti" e ripresentarsi lindi e pinti come sempre.
Nessuno si chiede perchè siamo a questi punto di sfascio.
Se ce lo chiedessimo, potremmo solo risponderci che dobbiamo fare mea culpa, per avere lasciato mano libera a questa classe politica di delinquenti abituali.
Domani sarà solo il punto di inizio, perchè se qualcuno pensa che tutto finirà con una insulsa manovrina da 25 miliardi di euro, si sbaglia di grosso.
Il buco è da 1900 miliardi. Il risparmi degli italiani nelle banche è 3800 miliardi. Fate un po voi dove andranno a prendere i soldi.

_________________
In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saratoga

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 02/12/09 16:06
Messaggi: 2771
Saratoga is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Dic 05, 01:39:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Suggerirei anch'io di accorpare questi post all'altro thread, sul governo Monti,così è tutto un pò troppo sparso e ci si confonde.

chicchetto ha scritto:

Con la scusa dell' aggettivo "tecnico", il signore in oggetto, che solo fino a due settimane per metà degli italiani era il nuovo Messia, sta scoprendo, senza troppi giri di parole, il suo vero volto


Credo sia perchè siamo stati abituati così male che chiunque avrebbe suscitato speranze. Il punto è che con Monti abbiamo fatto un salto di qualità strepitoso dal punto di vista dell'etica e della reputazione all'estero. Ma per il resto i problemi restano tali e le soluzioni non cambiano da quelle che probabilmente avrebbe potuto fare lo stesso Berlusconi - se avesse avuto una maggioranza solida, la fiducia di UE, alleati e cittadini e magari non avesse avuto la necessità disperata di restare aggrappato allo scranno comprando deputati e tenere il parlamento bloccato per le sue vicende giudiziarie. E se avesse avuto la volontà di farle, ovviamente.

La manovra di Monti ad una prima lettura secondo me contiene cose positive e negative. Bene su contante fino a 1000 Euro, tassa su capitali scudati e bollo per auto di lusso, aerei, barche ed elicottero.
Un pò meno sul resto : sui costi della politica si è andati a colpire veramente troppo poco.
Non si poteva anzichè limitare le giunte puntare direttamente all'abolizione delle province, ora che c'è questo concordia improvvisa e che l'unico partito che si opponeva al provvedimento è fuori dai giochi?
Tagliare tutte di un colpo le comunità montane? Cancellare tutti i micro-comuni?

Pessima idea poi quella di aumentare l'IVA, nonchè l'ennesimo aumento sulle accise dei carburanti, che finiscono ovviamente per pesare sui redditi bassi che la macchina non possono proprio fare a meno di usarla Rolling Eyes
E la tanto annunciata patrimoniale, che fine ha fatto?

Nel complesso : capisco il momento di difficoltà, ma si poteva fare molto meglio, e con poco. Si è andati a colpire dove è facile, pretendendo troppo da chi ha molto poco. Era meglio colpire con più decisione le vere magagne, cioè l'elevatissima evasione fiscale e tagliare gli sprechi giganteschi. Peraltro il governo Monti aveva questo enorme vantaggio, che non doveva rendere conto a nessuno e non doveva neanche preoccuparsi delle prossime elezioni.
Era un'occasione d'oro per dare una svolta, ma è stata sostanzialmente sprecata.

PS Un appunto su una cosa sconvolgente che ho sentito oggi : il ministro Fornero che abbandona l'incontro con la rappresentanza dei giovani perchè "non ci sono donne".
Ma che roba è?? Shocked Di fronte a questo, quasi rimpiango la Carfagna.

_________________
"La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Certe volte trovo che assomigli molto alla prima."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Dic 05, 21:46:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

gianbi ha scritto:

Troppo tardi.
Bisognava incazzarsi e scendere in piazza molto tempo fa, fin dai tempi in cui silvio ed il "piddì" inciuciavano amorevolmente, distruggendo l'italietta.
Ora monti fa solo il lavoro sporco che la politica non ha voluto fare. Così, tutti potranno dire "Ha fatto tutto monti" e ripresentarsi lindi e pinti come sempre.
Nessuno si chiede perchè siamo a questi punto di sfascio.
Se ce lo chiedessimo, potremmo solo risponderci che dobbiamo fare mea culpa, per avere lasciato mano libera a questa classe politica di delinquenti abituali.
Domani sarà solo il punto di inizio, perchè se qualcuno pensa che tutto finirà con una insulsa manovrina da 25 miliardi di euro, si sbaglia di grosso.
Il buco è da 1900 miliardi. Il risparmi degli italiani nelle banche è 3800 miliardi. Fate un po voi dove andranno a prendere i soldi.


Non c'è mai stata equità in quest'italietta da avanspettacolo. Vero , ognuno ha pensato ai azzi suoi, qualcuno in maniera preponderante, qualc'altro di buon riflesso uguale. Il risultato è che è colpa di Monti . Sì , è colpa di Monti , abbia ora lui il coraggio dell'equità.Deve recuperare palanche ? Lo faccia con le armi , le grandi (inutili) opere,con la patrimoniale, facendo pagare a tutti le tasse, prosciugando la vil classe politica-ladrona . Troppo tardi per cosa ? Lo diceva il maestro Manzi :- Non è mai troppo tardi ! neanche per un calcio nelle palle !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Dic 06, 08:46:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ribadisco il troppo tardi.
Ormai la frittata è fatta. Questi omini stanno provando a svuotare il mare con un secchiello da spiaggia per bambini.
Il debito da 1900 miliardi rimane. In qualche modo andrà coperto. Ma chi lo ha fatto questo buco? Siamo tutti rimasti a guardare come statue mentre i "governi" di cdx e csx lo allargavano come le gambe di cicciolina. Tutti sapevamo, ma tutti speravamo che san gennaro ci mettesse una pezza.
E' chiaro che prima o poi il conto arriva. E lo pagheremo noi, non certo silvio, bersani e tutti i loro capibastone.
Prendersela con monti ora è poco logico. Monti è come la "medicina" anche amara, ma non c'entra un fico secco.
Se negli anni passati avessimo esercitato il nostro diritto di cittadini con sane lisciate di pelo a questa "classe politica" mediante qualche bastonata o anche di più, forse quei bellimbusti avrebbero ragionato di più. Ci volevano più Piero Ricca e più cittadini incazzati. Invece..ahimè..nei sondaggi il partito dell'ammorre lungo cresce ancora. Persino il piddì cresce. Nonostante non abbia una - dico una - idea concreta e logica. oltre ad essere divisi (come sempre) su tutto.
Questo dimostra che l'italiota si è meritato 17 anni di berlusconismo e dei suoi fratelli stupidi del piddì, e si merita pure monti.

_________________
In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Mar Dic 06, 09:35:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

gianbi ha scritto:
Questo dimostra che l'italiota si è meritato 17 anni di berlusconismo e dei suoi fratelli stupidi del piddì, e si merita pure monti.


Stralcio di discussione ieri con un collega (dichiaratamente di sinistra estrema),in cui peroravo una causa simile alla tua:
Io:-...se nel 2013 si presenta totò riina con il partito "forza mafia" e promette di togliere l'Ici e di alzare di 500 euro gli stipendi degli operai?
Il collega:- Lo voto subito.
Io:- Anche se è un mafioso?
Il collega:-E allora?Basta che faccia i miei interessi.
Io:-Anche se vuol dire,per esempio,votare un assassino che con le sue manovre economiche populiste farebbe fallire il Paese facendo gli interessi di cosa nostra?
Il collega:-mica è un problema mio,è un problema del paese.Io guardo il mio,di portafoglio.

Altro che berlusconi e bersani,ci meritiamo.
Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 39
Registrato: 07/02/09 14:26
Messaggi: 2198
sweepsy is offline 

Località: Messina


Sito web: http://sweepsy.wordpre...


italy
MessaggioInviato: Mar Dic 06, 20:44:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Comunque questo post è un doppione, del governo Monti si discute già nel thread apposito. Della persona di Monti creo (spero) non c'è bisogno di discutere come si faceva con Berlusconi.

Non posso splittare questo nell'altro quindi o ricopiate i messaggi oppure fate vobis ma qua si deve chiudere, sennò si perde il filo.

_________________
Alla ricerca di un denso compiuto nello starnuto ontologico umano O_O

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
exnovobrian
Attualmente bannato

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 17:34
Messaggi: 2161
exnovobrian is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Dic 07, 06:35:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sweepsy ha scritto:

Comunque questo post è un doppione, del governo Monti si discute già nel thread apposito. Della persona di Monti creo (spero) non c'è bisogno di discutere come si faceva con Berlusconi.

Non posso splittare questo nell'altro quindi o ricopiate i messaggi oppure fate vobis ma qua si deve chiudere, sennò si perde il filo.


Se serve....si chiuda.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:45
Messaggi: 3521
Orientalista partenopeo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Dic 07, 15:07:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

exnovobrian ha scritto:
sweepsy ha scritto:

Comunque questo post è un doppione, del governo Monti si discute già nel thread apposito. Della persona di Monti creo (spero) non c'è bisogno di discutere come si faceva con Berlusconi.

Non posso splittare questo nell'altro quindi o ricopiate i messaggi oppure fate vobis ma qua si deve chiudere, sennò si perde il filo.


Se serve....si chiuda.......

Che si chiuda, allora.
Come ha suggerito Sweepsy, potete ripostare (se volete) i vostri messaggi nel thread già aperto (che traslerò in Primo Piano).
Thanks.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spostato: Mer Dic 07, 15:08:43 da Orientalista partenopeo
da Primo Piano a Archivio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008