Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

P(robabilmente) D(ialogando)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 40, 41, 42  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Lun Feb 09, 17:28:54    Oggetto:  P(robabilmente) D(ialogando)
Descrizione: Ovvero:P(otevamo) D(imenticarceli)?
Rispondi citando

Piddini e non,ecco lo spazio che cercavate!La sua particolare struttura a forma di ring è puramente casuale...
A voi la parola(ma prima,leggete questa!)

Pd, Bersani: ''Stavolta non mi tiro indietro, punto e basta''
''La mia candidatura è un segnale per i disaffezionati''. Veltroni: ''L'errore più grande è trasmettere un'idea di fragilità'' Livia Turco con il ministro ombra dell'Economia: ''Non va sottoposto a esami. Dedica, forse più di altri, tutto il suo tempo e la sua testa ad affrontare i problemi della crisi economica e sociale''

Bologna, 7 feb. - (Adnkronos) - ''La mia candidatura è un segnale verso la gente disaffezionata''. Pierluigi Bersani(nella foto) all'indomani della sua dichiarazione di disponibilità a scendere il campo per la leadership del Partito democratico davanti all'assemblea nazionale degli amministratori del Pd in corso a Bologna, spiega la sua scelta. ''In modo molto sereno ho detto: stavolta non mi tiro indietro, punto e basta''.
E a Veltroni che dalle pagine dei meggiori quotidiani oggi ha ricordato a Bersani con un po' di irritazione che ''le candidature per la segreteria del partito saranno affrontate al congresso'' ma ''adesso è il tempo della crisi sociale del Paese, di occuparsi dei lavoratori, dei precari, delle piccole e medie imprese e di far crescere il Pd verso le elezioni'', Bersani risponde: ''So anche io che non è il momento ma quando sarà l'ora sarà così. Questo mio segnale è rivolto alla gente che magari può essere disaffezionata e avere dei dubbi. E' un segnale che vuol dire 'oh, stiamoci tutti'''. E a chi l'ha accusato di voler creare spaccature interne risponde: ''Insegnare l'unità a me si fa fatica, visto il curriculum''....

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Lun Feb 09, 17:28:54    Oggetto: Adv






Torna in cima
sweepsy

Esperto
Esperto


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 39
Registrato: 07/02/09 14:26
Messaggi: 2198
sweepsy is offline 

Località: Messina


Sito web: http://sweepsy.wordpre...


italy
MessaggioInviato: Lun Feb 09, 17:45:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Spinoza.it ha scritto:
Bersani: "A ottobre mi candido alla guida del Pd". Finalmente una buona notizia: qualcuno convinto che a ottobre il Pd esisterà ancora.

_________________
Alla ricerca di un denso compiuto nello starnuto ontologico umano O_O

Mi sono rifatta
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


.. e se serve.. coso si scuoia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Skype
Ainat

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 07/02/09 15:03
Messaggi: 2275
Ainat is offline 

Località: Luino (Varese)





italy
MessaggioInviato: Lun Feb 09, 17:46:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Povero Veltroni, non ci sta più dentro.
Daltronde non è colpa sua, è fatto così. La sua è una crisi strutturale.
Poi se pensiamo che il suo ideale politico, quello che sbandiera da tutte le parti, sia Obama si capisce l'entità del conflitto che deve animarlo.
Comunque, visto che al momento la mia decisione è ancora ferma sul boicottare le elezioni finchè non mi ridanno facoltà di scelta, la cosa non mi tange.
Cercando di essere obiettiva e non disfattista, spero che le candidature a segretario siano molte e variegate di modo che alla fine sia possibile un minimo di selezione dal basso.

_________________
Orwell "La fattoria degli animali".
Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Anonymous

















MessaggioInviato: Lun Feb 09, 18:59:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

(ASCA) - Roma, 9 feb - ''Un paese dove il governo legifera solo per decreti e il Parlamento e' convocato dal governo solo per approvarli non e' una democrazia ma una dittatura''.

Lo ha detto il ministro ombra dell'Economia del PD, Pier Luigi Bersani, intervenendo a Grosseto ad una manifestazione del Partito Democratico.

''Ricordo a Berlusconi - ha aggiunto - che tanti anni fa molte persone hanno dato la vita per garantire la democrazia in questo Paese''.
Torna in cima
nadira

Appassionato
Appassionato


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 08/02/09 13:34
Messaggi: 246
nadira is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Lun Feb 09, 19:30:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

se si candida Bersani sta volta alle primarie a votare ci vado. avevo una speranza ulivista ai tempi, che Veltroni ha schiacciato, ma potrei ritrovarla.
_________________
"What country can preserve its liberties if their rulers are not warned from time to time that their people preserve the spirit of resistance?" - T. Jefferson
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Lun Feb 09, 19:49:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nadira, è una Canon?

verrebbe eletto dal congresso...
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:45
Messaggi: 3521
Orientalista partenopeo is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Feb 09, 20:48:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nadira ha scritto:
se si candida Bersani sta volta alle primarie a votare ci vado. avevo una speranza ulivista ai tempi, che Veltroni ha schiacciato, ma potrei ritrovarla.


Non per spegnere il tuo entusiasmo, ma magari sarebbe opportuno chiedergli come mai lui, ministro ombra dell'Economia, abbia ritenuto che la sua presenza nell'aula di Montecitorio non fosse necessaria quando la mozione di sfiducia del PD a Cosentino (sottosegretario non ombra all'Economia) è stata messa ai voti.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nadira

Appassionato
Appassionato


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 08/02/09 13:34
Messaggi: 246
nadira is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Lun Feb 09, 22:33:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sì, è una EOS 1000d, il mio regalo di Natale/compleanno Smile

orientalista, se manco fanno delle primarie serie il problema non me lo pongo neppure Confused

_________________
"What country can preserve its liberties if their rulers are not warned from time to time that their people preserve the spirit of resistance?" - T. Jefferson
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bruna

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 57
Registrato: 08/02/09 09:44
Messaggi: 1083
Bruna is offline 

Località: Terronia





italy
MessaggioInviato: Mar Feb 10, 09:33:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Orientalista partenopeo ha scritto:
nadira ha scritto:
se si candida Bersani sta volta alle primarie a votare ci vado. avevo una speranza ulivista ai tempi, che Veltroni ha schiacciato, ma potrei ritrovarla.


Non per spegnere il tuo entusiasmo, ma magari sarebbe opportuno chiedergli come mai lui, ministro ombra dell'Economia, abbia ritenuto che la sua presenza nell'aula di Montecitorio non fosse necessaria quando la mozione di sfiducia del PD a Cosentino (sottosegretario non ombra all'Economia) è stata messa ai voti.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!




O quando, ministro dello sviluppo economico, i tassisti in rivolta calpestarono la sua lenzuolata sulle liberalizzazione delle licenze... Wink

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:45
Messaggi: 3521
Orientalista partenopeo is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Feb 10, 15:47:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bruna ha scritto:

O quando, ministro dello sviluppo economico, i tassisti in rivolta calpestarono la sua lenzuolata sulle liberalizzazione delle licenze... Wink

Io ho apprezzato il "pacchetto Bersani" sulle liberalizzazioni, e non c'è dubbio che Bersani sarebbe un migliore ministro dell'Economia rispetto a Tremonti (ma non è difficile, in effetti). Questo però non mi induce a turarmi il naso e votare per l'ennesima volta il "meno peggio". A me (come a te, Bruna) non piacciono i compromessi sottobanco e l'opacità morale, e trovo disgustoso che la lotta alla camorra diventi immonda merce di scambio tra maggioranza e cosiddetta "opposizione". Me ne strafrego delle liberalizzazioni se poi Bersani e Veltroni hanno un comportamento ambiguo nei confronti del referente politico dei Casalesi: e su questo, Bruna, ti troverai sicuramente d'accordo con me.
Contrariamente a quanto affermava qualcuno in una discussione nel vecchio forum, la lotta al crimine mafioso c'entra moltissimo con l'economia. Un terzo del Paese cammina con il freno a mano tirato perché il crimine mafioso ne strangola le attività imprenditoriali e ne devasta il territorio, depauperandolo dal punto di vista ambientale (con le ovvie conseguenze anche economiche). Il Sud non ha bisogno di elemosine di Stato, ma di uno Stato autorevole e con la schiena dritta, che consenta a chi ha attività imprenditoriali oneste (si veda il ristorante "chiuso per camorra" a Portici) di non avere la palla al piede della prepotenza parassitaria del crimine organizzato.
Per me un buon candidato alla guida del PD potrebbe essere Giuseppe Lumia: un uomo che ha le idee chiare al riguardo. Bersani? No, grazie. Ha fatto una scelta di campo con l'astensione (o meglio con la colpevole assenza) su Cosentino, e quel campo non è il mio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Feb 10, 23:51:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bersani? In un paese di ciechi, l'orbo fa la sua sporca figura.
A vederlo, sembra (sottolineo il sembra) anche intelligente (a patto di non sapere chi rappresenta), ma non ci vuole molto con quelli che ha vicino.
Bruciato topogigio, e auspicando che il lanciatore di molotov non riveli desideri di potere, non credo che rimanga altro per il piddì. Qui si sta grattando il fondo del barile.
PS: ma se passa bersani, che fine farà l'obama de noiantri? Andrà davvero a fare il missionario in africa, come promesso?

_________________
In avatar, massimo d'alema. Uno statista, uomo forte. Quello "intelligente" e pilastro della nazione. Insieme al suo partito, il piddì, ha contribuito ha riportare la nazione nel suo massimo splendore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Mer Feb 11, 00:31:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

farà il ladro d'appartamento a Savona
Torna in cima
Bruna

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 57
Registrato: 08/02/09 09:44
Messaggi: 1083
Bruna is offline 

Località: Terronia





italy
MessaggioInviato: Mer Feb 11, 08:30:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

fotogian ha scritto:
farà il ladro d'appartamento a Savona



....oppure farà il "pentito" e ci dirà, finalmente, nomi e cognomi dei *capibastone nel suo partito (ipse dixit)...che avranno contribuito a farlo fuori... Cool


*Il Capubastuni o Capobastone è il nome che nella 'Ndrangheta si dà a chi comanda una 'ndrina, quindi al capo di una famiglia mafiosa locale calabrese.

Il capobastone è colui che prende le decisioni più importanti, consultandosi con gli altri capibastone di altre famiglie dello stesso paese. Se è membro di una famiglia potente può decidere e influire sulle decisioni di tutta la 'Ndrangheta.

da
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianbi

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 08/02/09 12:00
Messaggi: 1760
gianbi is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Feb 11, 23:15:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

fotogian ha scritto:
farà il ladro d'appartamento a Savona


Dunque, il futuro erede di topogigio farebbe ciò che è nella migliore tradizioni piddì. Nulla di più e nulla di meno. Mi stupirebbe soltanto vederli passare dalle galline agli appartamenti, ma un salto di qualità è anche auspicabile (ammesso che silvio dia il permesso).
A Savona, però, farebbe la fame. Siamo una provincia povera. Meglio che se ne rimanga in emilia. Tra banche, parmalat e furbetti vari ha sicuramente più da masticare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Mer Feb 11, 23:46:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io parlavo di Veltroni, che, disoccupato, potrebbe fare il ladro in appartamenti, specie quelli occupati solo per poche settimane l'anno
di quelli ce ne sono in grande quantità in provincia di Savona, mi pare. L'importante è che non vada in provincia di IM dove c'è già un capobastone esperto, anche se fa parte di un altro partito
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 40, 41, 42  Successivo
Pagina 1 di 42

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008