Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Beatrice Borromeo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 17:10:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

la coerenza non è un concetto qualunque, la coerenza da credibilità e quindi legittimità alle tue opinioni.
Io pensavo che l'informazione servisse a diffondere, nel caso specifico, la cultura della legalità, a creare indignazione, a discernere ciò che è "giusto" da cio che è "sbagliato".
quindi a distinguere chi, eticamente, si "comporta bene". Se però tu con il tuo comportamento legittimi chi si comporta male quello che dici non ha più valore di una chiacchera da salotto, con il risultato di ridurre tutto a taralluci e vino.

non sono proprio d'accordo. un'opinione è per me sempre separata dal comportamento. ad esempio: se grillo dice che è vergognoso che ci siano politici corrotti in parlamento io sono d'accordo con lui. se poi lui stesso è corrotto, questo sminuisce la sua opinione? no, perché io continuo a pensare che sia vergognoso che ci siano politici corrotti in parlamento, a prescindere da grillo.
se voi condividete o meno le "idee" della borromeo, ciò che lei dice, lo condividete o meno a prescindere da ciò che lei fa.
il discorso che fai tu, vale per le persone che si vuole prendere a "modello", come guida. Io non voglio modelli e guide, e quindi me ne frego dei comportamenti della borromeo, me ne frego sa va al billionaire, non credo che questo legittimi briatore perché per me briatore è delegittimato a prescindere dalla borromeo.
te dai un giudizio sulla "persona", mentre io preferirei dare un giudizio sulla "giornalista" (o pseudo-giornalista....). per dirlo meglio: do un giudizio sulle sue opinioni e non sui suoi comportamenti, perché i suoi comportamenti non mi interessano per nulla.
Citazione:

se ogni comportamento è legittimo anche ogni opinione è legittima, pertanto nessuna opinione vale più di un'altra, e allora perchè mi dovrei indignare se berlusconi fa ministro la carfagna? solo perchè a me non piace quel che fa?

hai sbagliato esempio. perché il motivo per cui ti devi indignare è che berlusconi ha fatto ministro una tipa solo a causa di favori sessuali. non l'ha fatta segretaria: ma ministro. Ha utilizzato il governo per sistemare una donna che gli ha fatto dei piaceri (a lui o ad altri), ed è ovvio che è sbagliato, perché è ovvio che non è vero che ogni opinione è legittima. certe cose sono sbagliate. ma tutto questo non c'entra con il discorso che facevo io.
Il punto è: te condividi le opinioni della borromeo? pensi che faccia bene il suo lavoro?
Citazione:

darebbe quel tocco di tendenza che tutti bramano ma senza far danni, perchè qualunque cosa scrivesse sarebbe vanificata, nella sostanza, dall'ennesima copertina di CHI, nella quale appare nella sua vera realtà che è quella di stare alla grande nell'immaginario mondo berlusconiano, tale che qualunque cosa scrivesse non avrebbe più valore di una qualunque opinione.

qualunque cosa scrivesse sarebbe delegittimata da una copertina di chi??
se scrivesse sui processi di dell'utri e berlusconi, come puo essere delegittimata da una copertina glamour?
dai piu importanza all'immagine che alla sostanza. se denuncia le morti sul lavoro, non puo essere delegittimata proprio da nulla, perché le morti sul lavoro devono essere evitabili a prescindere dal fatto che la borromeo vada o non vada al locale di briatore.
Citazione:

Io non dico che sia in mala fede, nè che sia incompetente, figurati... dico solo che delegittima più di quanto legittimi.
e la legittimazione agli occhi dell'opinione pubblica è fondamentale.

ma come fai a sapere se quello che fa la borromeo la legittimi o meno agli occhi dell'opinione pubblica? la stessa opinione pubblica che considera legittimo un presidente del consiglio corrotto e mafioso e con un conflitto d'interessi enorme come l'everest, considera invece poco legittimo il comportamento della borromeo? e allora fanculo l'opinione pubblica!
Citazione:

Per dire, Grillo la scorsa estate è andato a fare le sue ferie a Liscia Ruia, spiaggia di punta della costa smeralda, simbolo di un modello di turismo e di un modo di vivere e di essere che è, secondo me , la fonte di tutti i mali.
Ora maccazzo, con tutti i posti strabelli che ci sono in sardegna tu che ci spacchi le palle da mattina a sera impiccando tutto e tutti, vai a fare le vacanze lì??!! dopo che ti sei riempito la bocca di retorica sui pastori sardi e sull'ambiente sardo da tutelare (pure soru a suo tempo insultò), invece di promuovere un turismo meno scintillante e famoso, invece di proporre un modello differente vai a legittimare lo scempio mondano cementifero della costa smeralda!
certo che lui è libero di andare in vacanza dove cacchio gli pare ma a me quando Grillo parla di tutela dell'ambiente, il primo pensiero che mi viene in mente è mavacagher (come dite voi).

predica bene e razzola male, ma ciò non toglie che le sue prediche siano giuste (perlomeno nel caso specifico)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: Sab Mag 16, 17:10:18    Oggetto: Adv






Torna in cima
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 18:36:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma cosa c'è di illegale nel fatto che Berlusconi abbia scelto una laureata in giurisprudenza come ministro delle pari opportunità?
Secondo me nulla. Al limite è immorale, ma se togliamo tutto dal contesto, poi non possiamo parlare di immoralità.
Chi si mette sul piedistallo e critica, un minimo di coerenza nei comportamenti (un minimo) la deve pur dimostrare; sennò quello che dice non vale nulla. Anzi è pure dannoso; perchè fa la parte di quella "de sinistra" che critica, disprezza, ma alla fine "compra". E questa nei pensieri di Santoro avrebbe dovuto rappresentarci? Ma per favore...

Questo non significa che io non sia d'accordo con lei quando dice che Berlusconi è quello che è... bla bla bla...
Ma per l'appunto si tratta di bla bla bla... e basta.
Non mi sembra il caso di metterla su un piedistallo per questo (cosa che in molti fanno).
Quante volte i politici dicono che la precarietà è un problema da risolvere?
E chi non è d'accordo! Ma alla fine (il più delle volte) si tratta di... bla bla bla... e basta.
Cazzo! Ma qualcuno di voi per caso si è trovato in disaccordo con Berlusconi e Sirchia sulla legge contro il fumo nei locali pubblici?! Io no. Ho applaudito! Ma non basta certo questo per farmi valutare Berlusconi positivamente...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 783
virginia is offline 

Località: sardegna





italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 19:15:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

geppo ha scritto:
Virginia, tutto condivisibile, senza se e senza ma.
Però diteci cosa ha fatto sta rinnegata, per meritare tutto questo furore.
Andare ad una festa mi sembra un pò pochino.

o marò....
questo post e poi stop
ma quale furore! mi sembra di esprimere la mia personale opinione in modo pacato e, sopratutto, argomentato. non ho aperto io questa discussione, e non è mio costume esprimermi in modo del tutto gratuito.
qualcuno le riconosce chissà quali meriti, io allo stato attuale gliene riconosco pochissimi punto
probabilmente mi aspettavo di più, stante il peccato originale che l'ha vista prescelta (a fronte di tanti precari bravi, preparati che aspettano l'occasione della vita) solo ed esclusivamente sulla base del casato e dell'aspetto fisico.

p.s.cmq, è evidente che non vai dal parrucchiere (ma basta anche repubblica) se no vedresti BB regolarmente su CHI saltare da una festa all'altra con compagnie secondo me abominevoli, ma evidentemente non ci fanno schifo gli stessi ambienti; per dire l'ultima festa organizzata da Lapo Elkan che inaugurava non so cosa ,vedeva dopo l'uscita di marina berlusconi l'arrivo del gruppo BB.
sai è lo stesso ambiente (c'era anche qualche rampolo thissen)che per risparmiare ventimila euro sull'impianto antincendio fa crepare gli operai che poi BB intervista con le lacrime agli occhi, se per voi è tutto OK va bene...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
geppo

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 09/02/09 10:40
Messaggi: 1088
geppo is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 19:22:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

[size=9]Effettivamente a capelli, sto messo male. Grazie![/size]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 19:22:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Ma cosa c'è di illegale nel fatto che Berlusconi abbia scelto una laureata in giurisprudenza come ministro delle pari opportunità?
Secondo me nulla. Al limite è immorale, ma se togliamo tutto dal contesto, poi non possiamo parlare di immoralità.

nulla di illegale, ma sbagli a dire che è solo immorale: è soprattutto un danno alla collettività. non le ha dato una sua azienda, le ha dato il ministero.
mentre andare al billionaire non è certo dannoso per la collettività (e secondo me nemmeno immorale)
Citazione:

Chi si mette sul piedistallo e critica, un minimo di coerenza nei comportamenti (un minimo) la deve pur dimostrare; sennò quello che dice non vale nulla. Anzi è pure dannoso; perchè fa la parte di quella "de sinistra" che critica, disprezza, ma alla fine "compra". E questa nei pensieri di Santoro avrebbe dovuto rappresentarci? Ma per favore...

in che modo è dannoso? esprime solo delle opinioni. poi, da come ne parli, sembra che abbia fatto chissà che... è solo andata a una festa al billionaire!
Citazione:

Questo non significa che io non sia d'accordo con lei quando dice che Berlusconi è quello che è... bla bla bla...
Ma per l'appunto si tratta di bla bla bla... e basta.
Non mi sembra il caso di metterla su un piedistallo per questo (cosa che in molti fanno).

sul non metterla sul piedistallo sono d'accordo
Citazione:

Quante volte i politici dicono che la precarietà è un problema da risolvere?
E chi non è d'accordo! Ma alla fine (il più delle volte) si tratta di... bla bla bla... e basta.

borromeo non è un politico. non fa mica delle promesse, e non si è mai candidata da nessuna parte (se non sbaglio). quindi il tuo paragone è completamente sbagliato.
Citazione:

Cazzo! Ma qualcuno di voi per caso si è trovato in disaccordo con Berlusconi e Sirchia sulla legge contro il fumo nei locali pubblici?! Io no. Ho applaudito! Ma non basta certo questo per farmi valutare Berlusconi positivamente...

scusa, ma che c'entra??? noi valutiamo il berlusca in modo negativo per tutte le nefandezze che ha fatto e che continua imperterrito a fare, oltre che per l'enorme conflitto d'interessi, ed è ovvio che l'ottima legge contro il fumo non è minimamente sufficiente per cambiare idea su di lui.. ma non capisco che ci azzecca sto paragone con la borromeo. sembra che sta ragazza abbia fatto chissà che cosa.... (senza offesa,ma mi sembri davvero eccessivamente moralista)
e tu continui a giudicarla come persona, e io invece come giornalista-opinionista.
e va bene così, però mi chiedo se fai la stessa cosa anche con tutti gli altri giornalisti o opinionisti.
e mi chiedo che opinione hai di travaglio, che ha fatto il "buffone" sul programma della victoria tempo fa. secondo il tuo metro di giudizio, dovrebbe aver perso ogni credibilità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
virginia

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 783
virginia is offline 

Località: sardegna





italy
MessaggioInviato: Sab Mag 16, 19:33:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mgcgio ha scritto:

...............................................................................................................
predica bene e razzola male, ma ciò non toglie che le sue prediche siano giuste (perlomeno nel caso specifico)

guarda magico non è che non ti voglio rispondere ma davvero siamo lontani anni luce Surprised
la tua idea di coerenza mi lascia basita, non posso farci nulla Laughing
una festa al billionaire???!!! fosse solo per quello le darei una medaglia, ogni tanto butta un occhiatra in edicola....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 02:59:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mgcgio ha scritto:
Citazione:

Ma cosa c'è di illegale nel fatto che Berlusconi abbia scelto una laureata in giurisprudenza come ministro delle pari opportunità?
Secondo me nulla. Al limite è immorale, ma se togliamo tutto dal contesto, poi non possiamo parlare di immoralità.

nulla di illegale, ma sbagli a dire che è solo immorale: è soprattutto un danno alla collettività. non le ha dato una sua azienda, le ha dato il ministero.
mentre andare al billionaire non è certo dannoso per la collettività (e secondo me nemmeno immorale)
Citazione:

Chi si mette sul piedistallo e critica, un minimo di coerenza nei comportamenti (un minimo) la deve pur dimostrare; sennò quello che dice non vale nulla. Anzi è pure dannoso; perchè fa la parte di quella "de sinistra" che critica, disprezza, ma alla fine "compra". E questa nei pensieri di Santoro avrebbe dovuto rappresentarci? Ma per favore...

in che modo è dannoso? esprime solo delle opinioni. poi, da come ne parli, sembra che abbia fatto chissà che... è solo andata a una festa al billionaire!
Citazione:

Questo non significa che io non sia d'accordo con lei quando dice che Berlusconi è quello che è... bla bla bla...
Ma per l'appunto si tratta di bla bla bla... e basta.
Non mi sembra il caso di metterla su un piedistallo per questo (cosa che in molti fanno).

sul non metterla sul piedistallo sono d'accordo
Citazione:

Quante volte i politici dicono che la precarietà è un problema da risolvere?
E chi non è d'accordo! Ma alla fine (il più delle volte) si tratta di... bla bla bla... e basta.

borromeo non è un politico. non fa mica delle promesse, e non si è mai candidata da nessuna parte (se non sbaglio). quindi il tuo paragone è completamente sbagliato.
Citazione:

Cazzo! Ma qualcuno di voi per caso si è trovato in disaccordo con Berlusconi e Sirchia sulla legge contro il fumo nei locali pubblici?! Io no. Ho applaudito! Ma non basta certo questo per farmi valutare Berlusconi positivamente...

scusa, ma che c'entra??? noi valutiamo il berlusca in modo negativo per tutte le nefandezze che ha fatto e che continua imperterrito a fare, oltre che per l'enorme conflitto d'interessi, ed è ovvio che l'ottima legge contro il fumo non è minimamente sufficiente per cambiare idea su di lui.. ma non capisco che ci azzecca sto paragone con la borromeo. sembra che sta ragazza abbia fatto chissà che cosa.... (senza offesa,ma mi sembri davvero eccessivamente moralista)
e tu continui a giudicarla come persona, e io invece come giornalista-opinionista.
e va bene così, però mi chiedo se fai la stessa cosa anche con tutti gli altri giornalisti o opinionisti.
e mi chiedo che opinione hai di travaglio, che ha fatto il "buffone" sul programma della victoria tempo fa. secondo il tuo metro di giudizio, dovrebbe aver perso ogni credibilità.


La Borromeo non è una giornalista.
E' un'opinionista (incoerente), semmai. Se cerchi di fare opinione fra la gente, facendo la moralista appena puoi, è possibile poi frequentare gente che sputa sulle istituzioni e sulla gente comune appena può? Allora perchè non ascoltare Facci o Feltri?
Anche loro ogni tanto possono dire qualche cosa di condivisibile, no?
Per te il contesto non conta proprio nulla?

Invece vorrei che tu mi spiegassi quale sarebbe, secondo te, il danno (in concreto) che la Carfagna ha creato al nostro paese. Per me l'unico problema è che una persona senza curriculum politico di riguardo, arrivi in maniera misteriosa a fare il ministro; il problema sono le voci che circolano... la perdita di credibilità nazionale che subiscono le istituzioni e la politica. Ma lei di per se non ha fatto niente di particolare. Ha una laurea con il massimo dei voti, addirittura. Il problema è il contesto, il suo passato da showgirl da calendario, e il ministero che le hanno dato...

Se vogliamo seguire un minimo di principi, guardiamo anche più in piccolo:
La RAI è un servizio pubblico. Se prendi per un ruolo serio una senza competenze, per il suo faccino e per il suo essere spiazzante (una ricca "de sinistra"), e le fai fare una serie di figure di merda, con ospiti inascoltabili, scelti da lei, che razza di messaggio dai alle tante giovani che cercano fra mille difficoltà di fare le giornaliste? Di andare a fare le modelle?
E questo non ti sembra grave?

Ma lo sai che la Borromeo ha detto di essere andata via da Annozero per evitare polemiche sulla sua vita privata che danneggiassero la trasmissione? E che non riuscirebbe ad essere coerente come Travaglio?
E' tutta qui la sua passione giornalistica?! Le viene data un'occasione d'oro (non meritata) e lei preferisce andarsene, per non dover essere costretta ad un minimo di sobrietà?
Ma tanto sa che michelino e marcolino, appena lei vuole, la riaccolgono a braccia aperte...
Tutto spianato, alla faccia di chi si fa il culo per fare la giornalista davvero.

Se vogliamo liberarci dalla piaga del conflitto d'interessi, dobbiamo anche imparare a vederli tutti i conflitti, anche quelli piccoli "de sinistra". Voglio proprio vedere cosa risponderebbe la Borromeo alle domande:
Cosa pensi della Santanchè? E di Briatore? Perchè frequenti il loro locale?
A 24 anni non si è più piccoli ed inconsapevoli; qualche scelta di campo in concreto si può anche fare. Non basta dire:
Armiamoci di moralismo e partite voi che io devo andare al Billionarie con gli evasori fiscali che tanto mi stanno sul cazzo, però che vuoi... che rinunci alle feste per questo?!


PS.
La credibilità Travaglio se l'è costruita faticosamente negli anni; non basta una cazzatella come quella del video per togliergliela; come non basta l'appoggio che da ad una come la Borromeo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diane Selwyn

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 42
Registrato: 05/03/09 15:36
Messaggi: 71
Diane Selwyn is offline 

Località: Firenze
Interessi: Libri, Cinema, Equitazione

Sito web: http://mulhollanddrive...


italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 08:30:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
La Borromeo non è una giornalista.
E' un'opinionista (incoerente), semmai. Se cerchi di fare opinione fra la gente, facendo la moralista appena puoi, è possibile poi frequentare gente che sputa sulle istituzioni e sulla gente comune appena può? Allora perchè non ascoltare Facci o Feltri?
Anche loro ogni tanto possono dire qualche cosa di condivisibile, no?

Sono particolarmente d'accordo con quest'affermazione.

In questi giorni la Borromeo ha espresso concetti che mi sono piaciuti (però non è stata un Einstein, sia chiaro), scimmiottando Travaglio in tutto e per tutto...ma vabbè, quello che ha detto mi ha saziato. Resta il fatto che la contessina o duchessina o marchesina, trovo che sia un personaggio inutile. Di quello che fa e di quanti briatore frequenta, non me ne frega niente, come non me ne frega niente di ciò che pensa. Per me può essere di sinistra radical chic e andare col pedonano, può votare per De Magistris e parlare male di Di Pietro, può essere la regina dell'incoerenza, tanto a me che me frega? Non è una giornalista, non è una politica, non è una persona verso la quale io nutro chissà quale ammirazione o stima. Ha lo stesso valore di una Parietti o di un professor Zecchi per me, è un personaggi parlante che ogni tanto tira fuori qualcosa di condivisibile, ma totalmente inutile, che ha la possibilità di parlare perchè nella vita è stata baciata dalla fortuna. Tra l'altro è stata imbeccata da Travaglio, quindi non so quanto sia "suo" il contenuto delle cose che dice.
Di tutta questa vicenda, l'unica cosa che un tantino mi intristisce, è proprio Travaglio. Ma che bisogno c'ha? Ma che gli frega di sostenere una come la Borromeo?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 12:48:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

virginia ha scritto:
mgcgio ha scritto:

...............................................................................................................
predica bene e razzola male, ma ciò non toglie che le sue prediche siano giuste (perlomeno nel caso specifico)

guarda magico non è che non ti voglio rispondere ma davvero siamo lontani anni luce Surprised
la tua idea di coerenza mi lascia basita, non posso farci nulla Laughing
una festa al billionaire???!!! fosse solo per quello le darei una medaglia, ogni tanto butta un occhiatra in edicola....

d'accordo che siamo lontani anni luce, ma non sull'idea di coerenza. io sono d'accordo che grillo è stato incoerente e forse anche la borromeo (dico forse perché non so esattamente cos'abbia fatto la borromeo oltre ad andare al billionaire, e se fosse solo questo, non penso che sia incoerente). Il punto è che della loro coerenza o incoerenza non me ne frega proprio un cazzo. Di grillo mi interessa (anche se non sempre condivido) le cose che dice nel blog, le sue considerazioni e informazioni, poi se lui stesso agisce in modo opposto a ciò che dice, non me ne frega proprio nulla.
Lo stesso vale per la borromeo.
La vediamo in modi diversi quindi, ma va bene cosi.
Però ora mi hai messo curiosità: cos'altro ha fatto di tanto orribile la borromeo, a parte andare al billionaire??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mgcgio

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 04/04/09 10:46
Messaggi: 639
mgcgio is offline 




Sito web: http://www.anobii.com/...


italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 13:04:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ho dimenticato la risposta ad adra!

Citazione:

La Borromeo non è una giornalista.

su questo hai ragione. non è facile definirla, anche il termine opinionista mi sembra inadeguato.
Citazione:

Se cerchi di fare opinione fra la gente, facendo la moralista appena puoi, è possibile poi frequentare gente che sputa sulle istituzioni e sulla gente comune appena può? Allora perchè non ascoltare Facci o Feltri?
Anche loro ogni tanto possono dire qualche cosa di condivisibile, no?
Per te il contesto non conta proprio nulla?

Come detto prima, io separo le opinioni espresse dalla borromeo da ciò che fa e dalla gente che frequenta, di cui non me ne frega proprio nulla.
Il discorso per facci e feltri è diverso, loro fanno disinformazione (mentre non mi risulta che lo faccia pure borromeo), senza contare che le loro opinioni sono anni luce di distanza dalle mie, e sono dei servi (e non credo che la borromeo sia serva di qualcuno).
Citazione:

Invece vorrei che tu mi spiegassi quale sarebbe, secondo te, il danno (in concreto) che la Carfagna ha creato al nostro paese. Per me l'unico problema è che una persona senza curriculum politico di riguardo, arrivi in maniera misteriosa a fare il ministro; il problema sono le voci che circolano... la perdita di credibilità nazionale che subiscono le istituzioni e la politica. Ma lei di per se non ha fatto niente di particolare. Ha una laurea con il massimo dei voti, addirittura. Il problema è il contesto, il suo passato da showgirl da calendario, e il ministero che le hanno dato...

la carfagna è pagata con i nostri soldi per aver fatto felice il berlusca ed è ministro della pari opportunità: una che fa i pompini per ottenere una buona carriera politica, ministro delle pari opportunità. Infatti che giudizio dare sul fronte delle pari opportunità al governo berlusconi?
Se questo non ti sembra dannoso, mi chiedo cosa lo è.
Citazione:

La RAI è un servizio pubblico. Se prendi per un ruolo serio una senza competenze, per il suo faccino e per il suo essere spiazzante (una ricca "de sinistra"), e le fai fare una serie di figure di merda, con ospiti inascoltabili, scelti da lei, che razza di messaggio dai alle tante giovani che cercano fra mille difficoltà di fare le giornaliste? Di andare a fare le modelle?
E questo non ti sembra grave?

Ora te dai (finalmente) un giudizio sul "lavoro" della borromeo, giudizio che in parte condivido (secondo me non è stata così disastrosa, ha avuto i suoi alti e bassi, certo non è stata il massimo della professionalità...)
per quanto riguarda il fatto che è stata scelta per lavorare ad annozero, la colpa non è sua, ma di santoro, quindi è santoro che deve essere criticato per questo, non lei. E comunque, santoro avrà avuto i suoi motivi: magari ha pensato che una giovane gnocca avrebbe attirato un po' di telespettatori. Certo, è stata una decisione sbagliata, ma infatti a me santoro non è mai piaciuto.
Citazione:

Ma lo sai che la Borromeo ha detto di essere andata via da Annozero per evitare polemiche sulla sua vita privata che danneggiassero la trasmissione? E che non riuscirebbe ad essere coerente come Travaglio?
E' tutta qui la sua passione giornalistica?! Le viene data un'occasione d'oro (non meritata) e lei preferisce andarsene, per non dover essere costretta ad un minimo di sobrietà?

è una sua libera scelta. ognuno è libero di fare quello che vuole, te sei libero di criticare, a me invece non frega proprio nulla.
Citazione:

Se vogliamo liberarci dalla piaga del conflitto d'interessi, dobbiamo anche imparare a vederli tutti i conflitti, anche quelli piccoli "de sinistra". Voglio proprio vedere cosa risponderebbe la Borromeo alle domande:
Cosa pensi della Santanchè? E di Briatore? Perchè frequenti il loro locale?

Magari frequenta il loro locale perché le piace. Te non guardi mai programmi mediaset o non leggi mai libri mondadori? Eppure sono di berlusconi!
Comunque, se anche fosse amica di briatore e santanchè non ci vedo nulla di male, si puo essere amici di gente con opinioni completamente diverse. L'importante è che questo non influisca sul suo lavoro di giornalista-opinionista o quel cavolo che è!
Insomma, se per te e virginia è così importante la coerenza, va bene, per me non lo è, ma non ho intenzione di convincervi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 21:49:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Neanche io sono contento che la Carfagna sia ministro!
Però non capisco perchè in quel caso te la prendi anche con lei, mentre nel caso della Borromeo no. In fondo entrambe erano\sono stipendiate "da noi".
Se una cosa è sbagliata, lo è sempre; magari può essere più o meno grave...
ma cosa c'è di sbagliato o moralista nel dire che quei posti non se li meritavano nessuna delle due?

Sul resto non so come spiegartelo.
Se fai la giornalista di costume certi ambienti forse è pure necessario che li frequenti, ma se quello di cui ti occupi è prevalentemente la moralità, la legalità e le ingiustizie sociali, qualche questione di opportunità te le devi porre; anche semplicemente per una questione di libertà.

Insomma la biografia su Wikipedia di Briatore dice anche questo:
Citazione:
Briatore fu in seguito condannato in primo grado ad 1 anno e 6 mesi a Bergamo e a 3 anni a Milano. Fu accusato infatti di essere a capo di quello che i giudici chiamarono il gruppo di Milano che aveva il delicato compito di agganciare clienti di fascia alta e di truffarli. L'attività si interruppe con una retata, una serie di arresti, un'inchiesta giudiziaria ed un paio di processi che coinvolsero tra gli altri l'amico Emilio Fede, assolto per insufficienza di prove. A cadere nella rete furono alcuni nomi importanti tra cui l'imprenditore Teofilo Sanson, il cantante Pupo, l'armatore Sergio Leone, l'ex vicepresidente di Confindustria Renato Buoncristiani e l'ex presidente di Confagricoltura Giandomenico Serra. Briatore non fece un solo giorno di carcere poiché si rifugiò per tempo a Saint Thomas, nelle Isole Vergini, per poi tornare in Italia dopo un'amnistia.

Fu di nuovo coinvolto da inchieste giudiziarie: nel novembre del 2003 il P.M. di Potenza Woodcock chiese la custodia cautelare di Briatore nell'ambito di una inchiesta che coinvolse molti Vip con un sottobosco di pressioni indebite verso ambienti ministeriali, ma il Gip di Potenza emise una sentenza di incompetenza per territorio.


Ma se entri nel locale di uno così, con che faccia di bronzo poi puoi dire che Berlusconi ha degli scheletri nell'armadio? La credibilità dov'è?
Già sarebbe un po' diverso se lei desse delle notizie, invece di dare proprio dei giudizi morali; allora forse potrei anche semplicemente chiedermi se quello che dice è vero o no...
ma se condisci tutto con un pizzico di indignazione e di moralismo, allora un minimo di coerenza secondo me ci vuole. Altrimenti presti solo il fianco a facili critiche...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 21:54:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Diane Selwyn ha scritto:

Di tutta questa vicenda, l'unica cosa che un tantino mi intristisce, è proprio Travaglio. Ma che bisogno c'ha? Ma che gli frega di sostenere una come la Borromeo?
Ai posteri l'ardua sentenza.


Inoltre è fastidioso sentire da qualcuno, fra cui Travaglio, che una come la Borromeo vada presa come esempio per i giovani. Io non mi sento certo rappresentato da una così.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la tigre della malora

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 08/02/09 12:30
Messaggi: 3348
la tigre della malora is offline 

Località: Georgetown


Sito web: http://marcotravaglio....


malaysia
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 21:56:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:
Diane Selwyn ha scritto:

Di tutta questa vicenda, l'unica cosa che un tantino mi intristisce, è proprio Travaglio. Ma che bisogno c'ha? Ma che gli frega di sostenere una come la Borromeo?
Ai posteri l'ardua sentenza.


Inoltre è fastidioso sentire da qualcuno, fra cui Travaglio, che una come la Borromeo vada presa come esempio per i giovani. Io non mi sento certo rappresentato da una così.


Nel senso che non sei giovane? Laughing

Scherzo, ovvio.

_________________
selamat datang
spegulo ne helpas al malbellulo
mai pen rai
***
SuperPapiTigre della Brigata Ciro
***
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ la persona che amo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
adramelch

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 15:55
Messaggi: 460
adramelch is offline 







italy
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 21:58:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bè sicuramente lo sono meno di lei! ma di poco... Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la tigre della malora

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 08/02/09 12:30
Messaggi: 3348
la tigre della malora is offline 

Località: Georgetown


Sito web: http://marcotravaglio....


malaysia
MessaggioInviato: Dom Mag 17, 22:01:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

adramelch ha scritto:
bè sicuramente lo sono meno di lei! ma di poco... Mr. Green


Oh, finalmente qualche minorenne in giro.

Buonasera, chiamatemi papi Laughing

_________________
selamat datang
spegulo ne helpas al malbellulo
mai pen rai
***
SuperPapiTigre della Brigata Ciro
***
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ forum:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

@ la persona che amo
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008