Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

"Racconti a margine":il signor Fawkes in libreria!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Articoli e Libri
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 23:20:39    Oggetto: Hehehe ! "Racconti a margine":il signor Fawkes in libreria!
Descrizione: E chiede un po' di sostegno....

Signore e signori....amici ed amiche....forumiste e forumisti....esseri più o meno identificati....
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
ci siamo!

Come già ho detto a qualcuno in svariate sedi,da settembre troverete in libreria la mia prima fatica letteraria,che giungerà sugli scaffali tramite i buoni(per non dire ottimi!)uffici delle edizioni Il Filo...Il libro in questione si intitola
"Racconti a margine",
consta di 186 pagine
e costa 14,50 euro.
Questa è la copertina:

E questa è la quarta della medesima(dico subito che non è farina del mio sacco):
Citazione:
Ripercorrere le tappe storiche di questo genere letterario, da Il castello di Otranto (1764) di Walpole, a Il monaco di Lewis, al Frankenstein (1818) della Shelley, passando attraverso la produzione di Hoffmann, per giungere fino ai precedenti americani, quali Wieland (1798) di Brown e i Tales of a traveller (1824) di Irving, può aiutarci a inquadrare i racconti di questa antologia; le storie sono di norma ambientate nel presente, o meglio, non sono databili, e la paura nasce in genere dall’esterno come in Raccontami una storia; 23.10; Il canebau: una favola. In Comitato di quartiere tenebrosi e fatali personaggi animano la vita tranquilla e perfetta di un quartiere residenziale;in Tra i salici Giulietta Ricorsi sconvolge e trasfigura la “sua” realtà; nella Stanza 307 va in scena l’eterna lotta tra il bene e il male sulla Terra; in Il palazzo giallo un’oscura credenza, tramandata di generazione in generazione, unisce Jacques Ricochet, Jean Bufnoir, Gerard Hervè, Philippe De La Court e Arianne Jeunet; in Incognita animale i personaggi si muovono in una sorta di trance da terrore e in Raschiando il fondo essere umani non vuol dire essere“appetibili”; in Prestazione particolare una prostituta conduce generazioni di suicidi verso la fine della loro vita. Dieci racconti che costituiscono l’ossatura, una sorta di appendice o compendio, a una serie di romanzi più lunghi scritti dall’autore. In attesa di leggerli godiamo,con un brivido di delizia, la trionfante irruzione del terrore in Racconti a margine.

Ora,pocanzi ho scritto che il volume sarà disponibile nelle librerie da settembre...ma io ne riceverò tra una decina di giorni circa 130 copie in anteprima!!! (ciò a causa delle condizioni contrattuali che prevedevano l'acquisto di metà della prima tiratura da parte mia...cosa che,lo dico subito,non mi scandalizza affatto come invece capita a molte altre anime belle sparse per la rete.)
Se qualcuno fosse interessato ad acquistarne una,autografata di mio pugno(un modestissimo valore aggiunto che potrebbe tornare utile il giorno che tirerò le cuoia e vorrete fare soldi facili su ebay),mi mandi pure i suoi dati in MP e provvederò a spedirgliela;per il resto,se mi farete un po' di pubblicità in giro,avrete la mia gratitudine quasi eterna !!! Very Happy
Da domani inoltre dovrei inaugurare il blog che troverete a questo link(volendo,potete prenotare la vostra copia anche in questa sede):

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Nei prossimi giorni seguiranno sicuramente degli aggiornamenti.Nel frattempo se avete domande,curiosità od altro,sono a vostra disposizione!(e domani sera,se volete,si può pure fare una chattata sull'argomento!) Cool

Vi ringrazio fin da ora per il sostegno e l'attenzione....ed ora,a voi la parola! Wink

Edit!!!
In anteprima(ma neanche tanto)ecco a voi un racconto del signor Fawkes...giusto per darvi un'idea di ciò che troverete nell'antologia!Premetto subito che questo racconto non è contenuto in essa,quindi è per certi versi un inedito,e che l'ho scritto a puro scopo di intrattenimento;non ha insomma grandi pretese se non quella di intrattenere piacevolmente per i dieci minuti necessari a leggerlo( adifferenza di quelli presenti in "Racconti a margine",che sono diciamo un po' più ambiziosi!)
Scaricate,leggete e...buon divertimento!(e fatemi sapere che ne pensate,of course!)
Mr. Green

Ultima modifica di <b>Guy Fawkes</b il Gio Lug 16, 21:28:04, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 23:20:39    Oggetto: Adv

Torna in cima
andrea ferrero

Apprendista
Apprendista

Iscritti

andrea ferrero is offline 

Impiego: Studente

usa
MessaggioInviato: Lun Lug 13, 00:28:15    Oggetto:  
Descrizione:

avendo avuto il privilegio di leggere uno di questi racconti posso dire che ne vale veramente la pena. il ragazzo ci sa fare con la penna. non ne resterete delusi (ma nel caso lo foste, non provateci a prendervela con me!)

appena mi arriverà la mia copia autografata provvederò ad una recensione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Skype
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 10:49:59    Oggetto:  
Descrizione:

Molte grazie per le belle parole,soprattutto per il "ragazzo"!!! Laughing
Diciamo che oltre all'autografo sulla copia c'è anche un valore aggiunto;ovvero la possibilità,qualora prevalesse la delusione,di lanciare la copia addosso all'autore al prossimo meeting...che partendo da questo presupposto sarà piuttosto affollato,immagino!!! Mr. Green

PS:Ma farai la recensione del libro o della dedica? huh
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 13:01:20    Oggetto:  
Descrizione:

Ho appena letto l'email...
Metti da parte la mia copia, dimmi come farti recapitare la somma, autografa e spedisci Mr. Green
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 13, 14:25:56    Oggetto:  
Descrizione:

€ 14,50 PER UN LIBRO DI ESORDIO???!!!!
AHO' ! .. MA CHI SEI, Michael Crichton sotto pseudonimo ?! Laughing

.. scherzi a parte, sai già dove sarà distribuito in libreria ?

Spinoza.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 16:39:38    Oggetto:  
Descrizione:

Il libro sarà a catalogo a partire da settembre(poi vi darò la data esatta appena me la comunicheranno,insieme al link per acquistarlo online),e basterà andare in una libreria e prenotarlo.Il Filo distribuisce con Mursia,quindi coprono praticamente tutta l'Italia,ma la distribuzione viene fatta sulla base delle prenotazioni fatte dai librai e dai clienti.
Tra l'altro a settembre farò anche delle promozioni in giro per librerie,e sembra che avrò anche comparsate in radio e TV per promuovere il libro.... Embarassed

PS:ebbene sì,Alex,hai scoperto chi sono in realtà...adesso mi toccherà ucciderti per mantenere il segreto,quindi sbrigati ad acquistarmi una copia così poi posso farti fuori serenamente! Laughing
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 16:44:00    Oggetto:  
Descrizione:

Scusassero ragazzi,ma mi comunicano che il nostro blog(mio e della mia coautrice) è finalmente attivo!!! party

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Torna in cima
Albo

Esperto
Esperto

Iscritti

Albo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 13, 18:11:27    Oggetto:  
Descrizione:

Ci sono vignette?
, un click al giorno giova alla salute.
Torna in cima
Roberto

Esperto
Esperto

Iscritti

Roberto is offline 

NULL
MessaggioInviato: Lun Lug 13, 18:19:29    Oggetto:  
Descrizione:

Albo ha scritto:
Ci sono vignette?

Ma che domanda è? Shocked

<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 22:52:55    Oggetto:  
Descrizione:

Albo ha scritto:
Ci sono vignette?

Uhm....nah.Almeno non in questo.Se hai pazienza,ad Uzala piacendo tra un annetto dovrebbe uscire un altro libro con delle fiabe riadattate ed illustrate dalla mia sorellina(quella del concorso dell'anno scorso,ricordate?)che contiene tre miei racconti...quindi non saranno fiabe classiche e nemmeno a lieto fine!(del resto niente di quello che scrivo lo è!)Se invece ti accontenti di qualche ottima illustrazione tratta dai miei racconti,prossimamente troverai qualcosa sul blog e sul myspace che ho linkato ai post precedenti.Insomma,piano piano ci stiamo attrezzando.
Abbiate pazienza,è una cosa abbastanza nuova anche per me! angel
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 09:50:36    Oggetto:  
Descrizione:

.. beh, il genere mi interessa e ne ho fatto delle belle scorpacciate (anche se in effetti è da tanto che non ne leggo..) .. magari attendo l'uscita in libreria perchè in questo momento non avrebbe senso sovrapporlo a quanto ancora in corso di svolgimento (ne ho 6 o 7 sul comodino su cui avanzo lentamente.. spero di recuperare durante le ferie..), ma dopo un'annusata in libreria potrei venirti volentieri incontro, a patto che sia disposto ad accettare una recensione sincera e spietata hehe .. mi toccherà rinviare l'acquisto della prossima uscita di Bruno Vespa (faccio la fila all'alba in libreria come si vede per Harry Potter..), ma insomma .. cercherò di tener duro e pazientare ancora un po' .. Rolling Eyes

Spinoza.it
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 10:47:04    Oggetto:  
Descrizione:

Alex66 ha scritto:
dopo un'annusata in libreria potrei venirti volentieri incontro, a patto che sia disposto ad accettare una recensione sincera e spietata hehe

A patto che tu non mi venga incontro con una mazza da baseball,ci sto! sisi
Soprattutto per quanto riguarda la "critica spietata";se è costruttiva mi va più che bene,anzi mi serve più questa dei complimenti,perchè comunque il percorso creativo è sempre in evoluzione e migliorabile(fermo restando quella che è la mia "cifra stilistica",nel senso che comunque certi punti fermi del mio modo di narrare sono,per così dire,non negoziabili).Comunque se vuoi che ti tenga da parte comunque una copia che poi ti invierò quando mi dai l'ok non c'è problema!(In questo caso però sentiamoci in MP,sennò diventa uno shop virtuale...)
Ovviamente questa clausola è valida per tutti quelli all'ascolto!(chiaro che se mi dite tienimi una copia,te la prendo tra due anni potete andare a stendere! Mr. Green )
Torna in cima
Alex66

Esperto
Esperto

Iscritti

Alex66 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 11:35:30    Oggetto:  
Descrizione:

.. ma certo .. e poi le "recensioni" sono sempre espressione di gusto personale, mica definiscono di per se' la qualità, a parte che non necessariamente devono comportare un "cambio di stile", la scrittura, come tutte le forme di espressione, puo' piacere o meno, il che non ne pregiudica in assoluto l'apprezzamento o meno .. se avessi sempre dovuto fidarmi di quello che leggo da terzi, o nella quarta di copertina, o su AnobiI, sai che sonno ..

Spinoza.it
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 15:47:42    Oggetto:  
Descrizione:

Ma infatti.Quello che intendevo io è che hai delle critiche,delle osservazioni,dei suggerimenti eccetera anche piuttosto critici e "duri" li ascolto(ed ascolterò) sempre molto volentieri,perchè per me la critica se bene espressa è occasioni di miglioramento e non un delitto di lesa maestà(non sono Licia Troisi o Faletti,grazie al cielo!).
Poi ti posso dire "sì,hai ragione,qui ho sbagliato" oppure "no guarda,qui la cosa era voluta",perchè spesso e volentieri la mia narrativa prevede meccanismi di questo tipo,cioè non facilmente intuibili(come sanno alcuni di quelli con cui scambio racconti...alcuni dei quali sono qui dentro!)
Ma comunque una critica ben fatta mi fa solo piacere,e da te non mi aspetto niente di meno! Wink
Torna in cima
Tetsuo1980

Esperto
Esperto

Iscritti

Tetsuo1980 is offline 

Interessi: Forensic
Impiego: Biochemist
Sito web: http://www.youtube.com...

japan
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 15:56:44    Oggetto:  
Descrizione:

ma chi è bobby s. pedersen?Sei mezzo-inglese? Surprised

O è il nome d'arte? Mr. Green

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Articoli e Libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: