Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Regolamento Ufficiale del Forum (fino al 18.05.2009)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
nadira

Appassionato
Appassionato


Junior Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 35
Registrato: 08/02/09 13:34
Messaggi: 246
nadira is offline 

Località: Torino





italy
MessaggioInviato: Mar Feb 10, 23:33:14    Oggetto: Note Regolamento Ufficiale del Forum (fino al 18.05.2009)
Descrizione: per tutti, da leggere almeno una volta.
Rispondi citando

Introduzione
A seguito di discussioni e conseguenti decisioni prese all'interno dello staff del forum viene varato un nuovo regolamento che renda la gestione del forum più agile e meno burocratica, a tutto vantaggio di chi nel nostro forum cerca dialogo, informazione ed un clima sereno e a tutto svantaggio di chi si appiglia ad ogni minima occasione per dar sfogo alla propria aggressività, creando disordine e disagi agli altri utenti.

Eventuali rilievi al regolamento non saranno ammessi all'interno di questo thread, ma potranno eventualmente essere discussi in forma privata con i moderatori, che valuteranno a loro esclusiva discrezione e caso per caso.

###############################################

Regole generali
# Prima di aprire un nuovo argomento controllare sempre gli articoli già presenti nel forum e/o provare a fare una ricerca. Molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum ed è meglio aggiungere un topic ad un thread “vecchio” che aprirne un'altro ex-novo.
# Evitiamo di inserire topic con titolo generico tipo “Ma lo sapete che ...” oppure “Questa é bella ....”; il titolo dovrebbe cercare di essere il più esaustivo possibile nella descrizione dell'argomento trattato dimodochè la lettura del forum sia agevolata anche a chi non si collega spesso e che la funzione “cerca” dia risultati il più possibile affidabili.
# Inserire il topic in una sola sezione (divieto di cross-posting); se fosse necessario spostarlo chiedere l’intervento di un moderatore.
# Rispettare le norme generali di comportamento e di netiquette vigenti in rete.
# Evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto. Gli insulti non saranno tollerati.
# Nel caso sia necessaria l' adozione di sanzioni, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale esclusione (ban), adottato come misura punitiva estrema.

Moderatori
# Critiche all'operato dei moderatori/amministratori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati, o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di sospensione-esclusione. E' vietata la re-iscrizione ai fini della protesta.
# Le discussioni aventi ad oggetto l'operato dei moderatori - amministratori saranno rimosse senza eccezioni.
# Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali privati ritenuti più comodi.

Contenuti
# Nel caso si faccia riferimento ad articoli o materie trovate su altri siti o giornali o altri mezzi stampa, si prega di inserire sempre il link alla pagina originale al fine di salvaguardare i diritti d' autore dell' estensore di quel certo articolo. Il comportamento consigliato, in via generale, è quello di copiare nel thread solamente poche righe, facendo in modo che chi desidera leggere tutto il contenuto di un articolo sia “costretto” a cliccare il link. Eventuali eccezioni saranno valutate caso per caso.
# É vietato qualunque tipo di apologia di reato.
# É vietato qualsiasi uso commerciale, pubblicitario e/o propagandistico del forum.
# É vietato l'uso di nickname multipli (cloni, fake, et similia).
# Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Nessuno nasce accademico della Crusca, ma ciò non toglie che scrivere su un forum obbliga a ricercare la massima chiarezza espositiva possibile, non sarà quindi ammesso lo “stile SMS”.
# I contenuti contrari al regolamento saranno rimossi ad insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori.
# I messaggi non vengono sottoposti a nessun controllo preventivo né da parte dei moderatori né da parte dei responsabili del sito. Conseguentemente ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi da lui pubblicati. Gli amministratori del forum e i curatori del sito non sono in alcun modo responsabili dei contenuti dei messaggi inseriti dagli utenti del forum.
# I contenuti dei messaggi si intendono non protetti da copyright.

Messaggi privati
# E' vietato inviare messaggi privati contenenti insulti o offese di qualunque genere al destinatario; gli utenti hanno facoltà di segnalare qualsiasi abuso di questo mezzo di comunicazione da parte di altri utenti ai moderatori/amministratori per gli opportuni provvedimenti.
# I messaggi privati sono il principale strumento con cui gli amministratori/moderatori comunicano coi singoli utenti al riguardo di argomenti inerenti l'amministrazione/moderazione del forum; gli utenti son tenuti quantomeno a prendere visione di quanto loro comunicato tramite la Messaggeria Privata del forum

Esclusione (Ban) degli utenti
# L'inosservanza grave e/o reiterata del regolamento può comportare l'immediata eclusione dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
# Si potrà procedere all'esclusione di quegli utenti che aprano thread o scrivano messaggi a scopo polemico e/o provocatorio.
# L'esclusione sarà drastica nel caso di nuovi iscritti che esordiscano in maniera apertamente provocatoria, così come quando risulterà che un utente è clone di altro utente già escluso o ancora attivo.
# Saranno passibili di esclusione coloro che interagiscono con la comunità con comportamenti da "troll", ovvero tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente sciocchi, all'evidente scopo di disturbare le discussioni e i normali rapporti e scambi di messaggi tra utenti.
# Un utente escluso dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Se persevererà in questa pratica si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Note generali
# Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbero essere in primis il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che porti a un corretto rapporto con gli altri: chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio di questa comunità.
# Il presente regolamento può subire modifiche in qualunque momento e senza preavviso alcuno.
Le decisioni e azioni dell'amministrazione del forum possono esser prese e intraprese a insindacabile parere dell'amministrazione stessa, che non è quindi obbligata a fornire spiegazioni e motivazioni delle proprie decisioni.
# Il forum è uno spazio libero, dove tutti solo liberi di scrivere quello che credono opportuno scrivere, in accordo o meno con il pensiero di Marco Travaglio. Ovviamente sembra illogico perdere il proprio tempo scrivendo in un forum dedicato a Marco Travaglio senza condividerne almeno in buona parte il pensiero, ma pare che il mondo sia bello perché è vario, è bene che ognuno possa spendere il proprio tempo come preferisce.
# A vedere sempre provocazioni, istigazioni e malafede laddove non ci sono, si finisce per minare il confronto pacifico e utile, che deve essere la regola del forum. E' capitato che alcuni utenti venissero additati sommariamente come forzisti/berlusconiani/in malafede/disonesti ecc. proprio perchè c'è chi ha visto nelle loro parole delle provocazioni, senza molte volte cercare di andare più a fondo e capire meglio cosa stavano dicendo. Di queste fastidiose etichette non c'è sicuramente bisogno ai fini di un confronto amichevole e sereno. Cerchiamo quindi di tenere a freno i pregiudizi e di non bollare frettolosamente (e quindi poco lucidamente) coloro che hanno posizioni discordanti dalle nostre.

_________________
"What country can preserve its liberties if their rulers are not warned from time to time that their people preserve the spirit of resistance?" - T. Jefferson


Ultima modifica di nadira il Lun Mag 18, 11:36:54, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bloccato: Mar Apr 28, 01:53:14 da nadira
Adv



MessaggioInviato: Mar Feb 10, 23:33:14    Oggetto: Adv






Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Lun Mag 04, 10:50:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A seguito di una valutazione congiunta,i moderatori e gli amministratori comunicano agli utenti che:

-thread,post o dichiarazioni pubbliche di qualunque tipo in cui si manifesta la volontà di abbandonare il forum o si contestano le decisioni prese dai moderatori non saranno ulteriormente tollerate;eventuali comunicazioni in tal senso dovranno essere inoltrate dai diretti interessati in via privata ai membri dello staff.

-Qualora ciò non dovesse verificarsi,l'utente responsabile vedrà rimosso il suo intervento pubblico,quale che ne sia la natura e le motivazioni che lo hanno indotto a scriverlo,e si vedrà comminare un'ammonizione ("warning").

-Qualora l'utente dovesse persistere in tale condotta,al terzo "warning" verrà bannato dal forum per un periodo che sarà stabilito a discrezione dello staff.

-Precisiamo inoltre che saranno passibili di richiamo anche tutti gli interventi tesi a commentare,in ogni senso,l'abbandono di un utente dal forum.

Tali disposizioni diventano immediatamente esecutive all'atto della pubblicazione del presente post,lunedì quattro maggio 2009.


Letto,approvato e sottoscritto in data 3 maggio 2009.
Lo staff del forum marcotravaglio.it

Torna in cima
Spostato: Lun Mag 18, 11:37:29 da nadira
da MarcoTravaglio.it a Archivio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008