Indice del forum

MarcoTravaglio.it

Forum del sito MarcoTravaglio.it

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Richiesta ufficiale di ban
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Gio Set 23, 00:13:52    Oggetto:  Richiesta ufficiale di ban
Descrizione: Perchè così non si può andare avanti
Rispondi citando

Spett.le staff di Marcotravaglio.it;
mi rendo conto che argomento e motivazione di questo thread sono assolutamente anomali ed irrituali,specie da parte mia che più volte ho mantenuto una diversa posizione in merito;avendomi avuto anche come collega,molti di voi sanno quanto io sia restìo a comminare ban, ritenendoli lesivi della pluralità di opinione che è il pilastro di questo e di ogni altro forum che si rispetti. Tuttavia ritengo che allo stato attuale non si possa agire diversamente,e preso atto dell'ennesimo tentativo di sabotaggio di una discussione (di cui riporto il link:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)

sono a chiedervi di comminare al più presto un ban definitivo nei confronti dell'utente saratoga, il quale, dalla data della sua iscrizione, altro non ha fatto che scatenare flame, ridurre ogni possibile argomento di discussione a proprio spazio personale in completo spregio del regolamento (ai limiti del quale è solito muoversi, mantenendo una formale adesione che vi impedisce di prendere i provvedimenti del caso) e dei suoi interlocutori, malgrado i ripetuti richiami ed inviti a darsi un contegno, puntualmente respinti con l'accusa di essere vittima e non provocatore di determinate situazioni. Senza dimenticare il millantato apporto costruttivo dato al forum sulla base del totale di post da egli inseriti nelle varie discussioni. Per mesi si è voluto concedere l'attenuante della buona fede all'utente in questione, specie per i primi tempi (errore anche da me commesso, e che mi ha portato alla sciagurata decisione di difenderlo); oggi, stante la situazione sotto gli occhi di tutti, ritengo non ci siano più scuse nè attenuanti di sorta, ed acclarato che nemmeno l'espediente di ignorarlo funziona (giacchè egli è esperto nella provocazione mirata, destinata poi a diventare ossessiva ripetizione di concetti con la presunzione di chi ha la verità in tasca), sorge spontanea la domanda su quale effettivo contributo costruttivo egli porti alla nostra comunità. Non vedendone alcuno, vedendo anzi nient'altro che danni a discussioni che vengono sistematicamente abbandonate non appena egli vi prende parte, sono dunque a chiedere, come da oggetto, l'espulsione immediata dell'utente in questione, allo scopo di salvaguardare la fruibilità ed il senso stesso di questo spazio, che è luogo di confronto anche aspro tra idee differenti, e non certo parco giochi personale di un individuo in manifesta malafede.

Certo di Vostro positivo riscontro, ed auspicando che anche altri utenti si esprimano nel senso da me indicato, colgo l'occasione per augurarvi buon lavoro e porgervi distinti saluti.

Cordialmente,
IL SIGNOR FAWKES

PS: ho ritenuto necessario portare pubblicamente, e per l'ennesima volta, il problema rappresentato dall'utente saratoga ritenendo il suo allontanamento fatto non più procrastinabile nè gestibile tramite MP.
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Gio Set 23, 00:13:52    Oggetto: Adv






Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 02/12/09 16:06
Messaggi: 2771
Saratoga is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Set 23, 00:46:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma che roba è questa?

"Ennesimo tentativo di sabotaggio?" Shocked

Per essere semplicemene intervenuto, dopo oltre 2 mesi, nella discussione sul nucleare con post sul tema della puntata di presa diretta? Cos'è, scrivere a quel modo è un tentativo di sabotaggio? Cosa avrei dovuto fare??

Ma poi..."esperto nella provocazione mirata"...maddai...ma che è, paranoia? Razz

Provata malafede poi? Ma davvero uno può credere una cosa simile? Ma nessuno pensa che di solito chi è in malafede e in aperta provocazione entra nei forum solitamente in contrasto con l'dea generale degli stessi e inizia a criticare tutto e tutti, senza entrare nello specifico degli argomenti, allo scopo di seminare zizzania?

Ma sono qui da 9 mesi e passa, partecipando sempre alle discusisoni con interesse agli argomenti trattati, e basta....ma se volevo veramente provocare o mandare in vacca il tutto che stavo tutto questo tempo davanti al computer? Ma a che scopo? Mah...certo ho esagerato varie volte con la scrittura, troppo logorrea e troppa insistenza a volte, me ne sono reso conto, tanto che molti thread in cui ho scritto tanto li ho abbandonati apposta (come quello sul nucleare, lasciato per oltre 2 mesi..)...
Io non capisco davvero poi in che modo uno possa provare questa presunta "malafede"...e per quale scopo ci sarebbe, poi...Rolling Eyes

Ma poi è corretto che un utente richieda il ban per un altro, addentrandosi in considerazioni personali e senza nessuna violazione di regolamento? A me sembra una cosa assurda.
Non credo di aver mai insultato nessuno o di aver infranto altre regole, non capisco con che presupposto si possano fare simili richieste.

Comunque, non sono io a dover decidere su questo, saranno i moderatori a farlo, chiedo solo : è possibile difendersi almeno, spiegare le proprie ragioni, e, eventualmente, trovare un modo per espiare una qualche "colpa" (se ce ne sono, in effetti) senza ricorrere ad un ban? Sono disponibile a qualunque richiesta, anche una drastica riduzione degli interventi e un periodo di pausa come quest'estate, eventualmente.
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:31
Messaggi: 2584
Roberto is offline 







NULL
MessaggioInviato: Gio Set 23, 01:04:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono totalmente sulle posizioni di Guy.
Approvo tutto, dall'inizio alla fine.
Francamente fare la fine di Weimar è davvero troppo, ci stiamo facendo lentamente, ma inesorabilmente, facendo scavare dall'interno, restando sempre più vuoti, come una mela viene bacata dall'interno.
Qualche tempo fa, quando ancora la situazione sembrava non così grave, sono arrivato al punto che mi era passata tutta la voglia di postare qui fra di voi, dato che ogni discussione, dopo il primo intervento, diventava "Saratoga show": con papelli che sfioravano le 60 righe, ripetuti più e più volte solamente cambiando qualche virgola.

Questo forum è anche un po' una piccola "famiglia virtuale" per me. Luogo di informazione e dibattito che molte volte mi appaga tantissimo (come ad es. nel thread su Luttazzi). Non me la sento, in silenzio, di vederlo cadere in malora.

_________________
"Non voglio sembrare freddo, crudele o cattivo, ma lo sono. Quindi è così che viene fuori." - Bill Hicks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Anonymous

















MessaggioInviato: Gio Set 23, 01:33:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Saratoga ai probiviri frusta
Torna in cima
Captain Spaulding

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 27/12/09 12:48
Messaggi: 2209
Captain Spaulding is offline 

Località: Repubblica Oligarchica delle Banane





NULL
MessaggioInviato: Gio Set 23, 03:56:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Saratoga... fermati un attimo e fai una seria riflessione su te stesso. Magari rileggiti qualche dibattito a cui hai partecipato attivamente.

Scoprirai che, forse, Guy non ha torto. Magari e` forte nei toni, ma di certo non fallace nei concetti.

_________________
Piuttosto che diventare fascista è meglio essere un maiale.(*) (Porco Rosso, Miyazaki)

(*)Cazzo, alla luce dei recenti sviluppi, dovrei rettificare questa frase. A quanto pare porco e fascista sono sinonimi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Gio Set 23, 07:45:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi par di capire che la paranoia è condivisa da altri utenti. Sono sollevato.

@ Cap: non credo ci sia bisogno di rileggere i dibattiti cui l'utente ha partecipato; basterebbe vedere i post in cui ha rispedito al mittente i richiami,anche ufficiali, dei moderatori, affermando che la responsabilità dell'ennesima discussione andata in malora non è sua ma degli interlocutori che- sacrilegio!- osano avere un'idea diversa dalla sua e -eresia!- la esprimono citando fonti tendenziose e di parte a sostegno (recentemente abbiamo scoperto che anche Iacona è a libro paga dei rom). Ora, una persona corretta la riflessione su se stessa avrebbe dovuta farla già da un pezzo e magari avere il buon gusto di tacere, qualche volta. Invece la situazione è quella che tutti vediamo. Una situazione anomala che, secondo me, richiede soluzioni anomale come aprire un thread del genere. L'alternativa sarebbe inseguire l'utente saratoga per tutto il forum demolendolo sistematicamente, senza alcun danno arrecare all'utente in questione, che anzi ci sguazzerebbe a rispondere colpo su colpo in nome della sua libertà d'espressione, compromettendo irrimediabilmente la fruibilità delle discussioni; qualcuno ci ha già provato in passato, e come non condividevo allora non condivido ora questo sistema. Come per Roberto, anche per me questo spazio è importante, e se pur per qualche tempo l'ho abbandonato in preda ad uno sconforto molto simile al suo, non sono parimenti più disposto a vederlo andare in malora per l'arroganza e la supponenza di un singolo utente contro cui i Moderatori sono impotenti, perchè come già detto agisce nei limiti, anzi al limite, del regolamento. Ma poichè compito dello staff è anche quello di prestare attenzione alle richieste degli utenti (fermo restando che poi spetta loro la decisione finale), confido che un segnale forte da parte del forum stesso possa aiutarli a compiere al più presto un passo certamente difficile, ma non più rinviabile.
Ed una riflessione su noi stessi dovremmo farla anche noi,comunque,perchè permettere ad un individuo di tal fatta di mettere in crisi l'intero forum (peraltro con scaltrezza, il che dimostra che stupido non è, facendo decadere quindi ogni attenuante di "buona fede") indica che qualcosa non funziona nel modo di rapportarci agli altri (don't feed the troll).
Torna in cima
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Gio Set 23, 08:07:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Saratoga ha scritto:
Ma nessuno pensa che di solito chi è in malafede e in aperta provocazione entra nei forum solitamente in contrasto con l'dea generale degli stessi e inizia a criticare tutto e tutti, senza entrare nello specifico degli argomenti, allo scopo di seminare zizzania?


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Continua...
Torna in cima
M.me de Stael

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 07/02/09 14:53
Messaggi: 4412
M.me de Stael is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Set 23, 09:37:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sarà senz'altro una mia pecca, ma sono molto sensibile alla sensazione d'essere presa per i fondelli. Quando capita l'avverto immediatamente e sto più male a recepire la sensazione che non a subire la derisione.
Come ho già avuto modo di spiegare, questa sensazione l'ho percepita subito e l'ho fatto presente al forumista, invitandolo a ignorarmi, come io avrei ignorato lui, pensando fosse sufficiente. Mi sono però accorta che non lo era. L'intasamento del forum non consentiva più agevolmente di leggere gli altri interventi. Passavo più tempo a "saltare" che a capire il senso dei 3D. Sono pure intervenuta "di brutto", ma quando poi è subentrato pure un omologo di Saratoga mi era, a quel punto, era impossibile partecipare proprio al forum, anche solo con la lettura Neutral e ho notato di non essere la sola.
Mi pare che Guy abbia centrato il problema. Mi associo.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Gio Set 23, 10:33:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A beneficio delle anime candide ma smemorate,ricordo che la questione è già stata affrontata,oltre che in MP col diretto interessato,anche in una discussioni pubblica:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Accadeva cinque mesi fa. E rieccoci ancora qui. Sì,si può cambiare. Se si vuole. Il punto è che non si vuole fare. Quindi altre possibilità non credo possano essere concesse.
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 02/12/09 16:06
Messaggi: 2771
Saratoga is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Set 23, 10:43:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allora, faccio notare che nei post citati da Guy Fawkes, dov'è che si ravvisa tale comportamento da me descritto nella parte quotata??

Io avevo detto :

Citazione:

Ma nessuno pensa che di solito chi è in malafede e in aperta provocazione entra nei forum solitamente in contrasto con l'dea generale degli stessi e inizia a criticare tutto e tutti, senza entrare nello specifico degli argomenti, allo scopo di seminare zizzania?


Io nei thread sono rimasto in argomento, non sono andato contro per partito preso, non ho cercato di seminare zizzania, ho semplicemente portato avanti un'idea, diversa da quella di molti altri, con un'inevitabile discussione anche accesa.
In uno dei post linkati poi, quelli sul "fascismo della polizia", ho avuto anche uno scontro con un utente che per i suoi atteggiamenti è stato bannato!
Io davvero, a parte il numero di post forse eccessivo e alcuni troppo lunghi, non capisco dove sia il problema.
Escludendo che sia nei contenuti, dato che è stato detto che qui si può esprimere qualsiasi idea e che il problema non è quello, non ho capito cosa sia contestato, davvero.

Captain Spaulding ha scritto:

Saratoga... fermati un attimo e fai una seria riflessione su te stesso. Magari rileggiti qualche dibattito a cui hai partecipato attivamente.
Scoprirai che, forse, Guy non ha torto. Magari e` forte nei toni, ma di certo non fallace nei concetti.


Guarda, io rileggendomi, ma puoi farlo anche tu per vedere nei post citati qui sopra da Guy Fawkes, non penso proprio di aver fatto quello che dice lui. Ho espresso idee personali su temi sopra citati (ww2, immigrazione, polizia, iraq, ecc.) che puoi non condividere, che ti possono sembrare assurde o ridicole, ma nel concreto, nel portare avanti la discussione, cosa c'è di terribile? Quel thread poi su Sakineh dove è Orientalista a portare la discussione sull'Iraq tirandomi in ballo e io ho semplicemente risposto...comunque, non importa.

Io faccio notare solo una cosa : nel forum non c'è un limite al numero di post ne alla loro lunghezza. In teoria si potrebbe scrivere quanto si vuole. Tuttavia, ci sono regole di buonsenso che impongono un limite.
Mi sono reso conto di essere andato oltre, a volte, e infatti, su richiesta dei moderatori, mi sono limitato. Tanto che sono passato da una media di 13 messaggio al giorno, a circa 6,5 di oggi...dimezzata e inferiore a quella di molti utenti.
Anche la lunghezza dei post, l'ho ridotta il più possibile, tanto che spesso in sede di scrittura, prima di inviare, taglio alcune parti proprio per evitare post troppo voluminosi.

Ma su provocazione e malafede? Io sono entrato su questo forum praticamente qui :
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
è stato uno dei primi post.

Da notare che, in effetti,si tratta di un post-fiume...e va bene, comunque dopo quello la discussione è proseguita anche con toni accessi e un equivoco rientrato, e altri post molto lunghi miei....però nessuno all'epoca mi fece notare qualcosa sulla dimensione dei messaggi. Insomma, una discussione normale, e inoltre perfettamente negli argomenti di cui si parlava.
Al di là delle idee espresse, credo di aver fatto una discussione corretta all'ingresso nel forum. E' da provocatori questa? E' intenzione di distruggere il forum, questo?
Io dico che i provocatori o i troll si comportano in maniera diversa. Sarebbero entrati dicendo tipo : "ah voi comunisti che difendete i vostri amici mussulmani, tanto quando saranno maggioranza saranno i primi a cui taglieranno la testa!" e al conseguente richiamo avrebbero detto che ci sono dei comunisti-giustizialisti censori. E solitamente insultano o tentano di farlo fare ad altri.
Che poi figurarsi, 9 mesi qui a parlare di tutto e scrivere 1800 post...se ero intenzionato a distruggere il forum facevo come Cavallo Goloso, no?... Rolling Eyes

Da notare anche, come nella discussione citata con Lampedusa nel botta e risposta con Sweepsy e altri, il fatto che io rimanessi sempre in argomento senza mai accusare nessuno, senza insultare mai...se poi a qualcuno le mie idee in merito danno fastidio lo capisco, eh, ma non è mica una colpa!
Anche li, un troll avrebbe detto cose tipo : "tu sei amica degli immigrati....se ti piacciono tieniteli a casa tua...".
E si che io, in certi casi qui sul forum, di insulti ne ho ricevuti, anche in pvt, ma non ho mai risposto ne ho chiesto di bannare qualcuno.

Che poi, pensieri apocalittici sul forum che va in rovina...maddai...se non piacciono i miei post, faccio notare che sono 1876 su oltre 70.000...se non mi si vuole leggere c'è spazio a sufficienza...

Ecco, un post lungo, ma credo doveroso per difesa. Io, comunque, sono contrario a simile richieste ma vabbè, non spetta a me decidere, dico solo una cosa, ai Moderatori, di pensarci bene.
Perchè si tratterebbe di un ban per logorrea o eccessivo numero di post, cosa non prevista dal regolamento, comunque.
Aspetto comunque la decisione, qualunque sia. E un ultima cosa : si, c'è il bisogno degli utenti di questa comunità, però faccio notare che ANCHE IO sono un utente di questa comunità.
E spero che davvero l'essere qui da più tempo o essere in "amicizia" virtuale con più utenti del forum non sia un merito, non sia motivo di precedenza o maggiore validità nelle richieste effettuate.
E aggiungo che, a mio modo di vedere, non è corretto che un utente venga bannato "su richiesta", senza infrazioni conclamate, e per giunta tramite sondaggio, a maggioranza... ouch

E comunque, per venire incontro alle richieste, ci sono sempre altri modi nell'ambito del regolamento, come l'automoderazione che faccio e che posso aumentare, riducendo interventi e presenza, a me starebbe bene.

Edit : quando parlo di "logorrea" non è che lo faccio apposta. E' un mio difetto : non ho il dono della sintesi, tendo a farmi trascinare dagli argomenti, a dire più cose possibile e spesso non mi rendo conto di parlare/scrivere troppo. Non è che lo faccio apposta, ovviamente! Ma da tempo faccio di tutto per limitarmi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sophie.Scholl

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 112
Registrato: 07/02/09 15:02
Messaggi: 1041
Sophie.Scholl is offline 

Località: Kustenland
Interessi: rinascere dopo l'inferno




austria
MessaggioInviato: Gio Set 23, 11:21:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mi associo a Guy,non ne posso piu' di messaggi lunghi tre kilometri che intasano il forum,e pare non voglia capirla visto il messaggio qui sopra,della serie: faccio quel caxxo che mi pare e continuo imperterrito! angry

io ormai partecipo poco al forum,ed evito apposta certi thread..è tutto cosi'..pesante!
basta.

_________________
הדרך היחידה להיפטר פיתוי היא להניב לה.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
<b>Guy Fawkes</b

Ospite















MessaggioInviato: Gio Set 23, 11:28:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E riecco il giochino dello sviamento. Sì, Max è stato bannato, e giustamente, per il modo in cui ti aggrediva, alla qual cosa ero contrario io per primo. Ma di fondo aveva ragione: sbagliato il modo, ma corretta la sostanza. Avresti potuto e dovuto trarre qualche lezione da ciò, invece a quanto pare, una volta autodistruttosi l'ostacolo, hai perseverato nella tua linea. Consciamente. Perchè o sei stupido o sei in malafede,ed è chiaro che stupido non sei.
Peraltro, un'attenta analisi di quanto dici rivela una volta di più la tua provata malafede: "portare avanti una propria idea" non è sbagliato. Portarla avanti per pagine e pagine accusando l'interlocutore di malafede, ingenuità, faziosità e via dicendo è equivalente ad un insulto,per quanto implicito (e dunque difficilmente riconoscibile come tale e sanzionabile). Se non lo fosse, spiegami perchè te la prendi tanto quando ti si accusa di essere in malafede...e perchè la colpa è sempre degli altri,magari di Orientalista, Morelli, Madame... Peraltro: pare che la mia opinione,al di là delle cifre che fornisci a tuo sostegno, sia condivisa da utenti storici (fattene una ragione, esistono anche loro, e piaccia o no contano più di quelli arrivati ieri) come Morelli e Madame.Il che vuol dire che un problema esiste. O siamo tutti pazzi e paranoici, accaniti contro di te? Ti rimando la stessa domanda: perchè contro saratoga,e non contro Cap o Cianu o Kitiaram?
Richieste di moderarti o contenerti te ne sono state fatte più volte a più riprese sia in pubblico che in privato,e sai benissimo che è così. La tua risposta è sempre stata un'alzata di spalle con un "non è colpa mia, sono gli altri". Ecco perchè non vedo altra soluzione se non eliminarti , forumisticamente parlando, al più presto.

PS: visto che citi il regolamento nella tua neanche troppo velata minaccia allo staff ("pensateci bene"...perchè,altrimenti che farai?), ti evidenzio alcuni punti che forse ti sono sfuggiti:

Citazione:
.1 E’ incoraggiata la discussione anche dura ma corretta, senza ricorrere a tecniche di delegittimazione dell’avversario, né nascondendosi dietro a posizioni volte a rimarcare la superiorità di un utente sull’altro.


Per esempio senza accusarlo di ingenuità, malafede eccetera, o ricordare che sei qui da nove mesi ed hai una certa media di messaggi (che i più non leggono, casomai non te ne fossi accorto; ma questo non significa che tu possa inserirli come e quando ti pare a getto continuo. Per far questo esistono i blog.)

Citazione:
2.5 Sono vietati atteggiamenti tesi a rendere il clima delle discussioni esasperato, nonché insulti ed insinuazioni di tipo etnico, razziale, politico o religioso rivolte all’interlocutore allo scopo di denigrarlo e/o delegittimarlo.


Per esempio affermando che il problema rom esiste e chi non lo vede è ingenuo (due insulti in uno), reiterando allo sfinimento gli stessi post, cambiando solo le virgole. Opinione anche di Morelli,se hai ben letto. Paranoico anche lui?

Ciò detto,non interverrò oltre nella discussione,per non fornirti ulteriori appigli per mandare in malora anche questa discussione,sviando l'argomento e defilandoti alla prima occasione utile.
La parola ad altri utenti,la decisione allo staff. Che decida in serenità sulla base di fatti evidenti a tutti tranne all'utente saratoga. Altro che "pensarci bene".
Torna in cima
Saratoga

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 02/12/09 16:06
Messaggi: 2771
Saratoga is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Set 23, 11:43:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Guy Fawkes ha scritto:

PS: visto che citi il regolamento nella tua neanche troppo velata minaccia allo staff ("pensateci bene"...perchè,altrimenti che farai?), ti evidenzio alcuni punti che forse ti sono sfuggiti:


Ma che minaccia e minaccia, dai, seriamente!! Non appigliamoci alle sciocchezze.
"Pensateci bene" nel senso che è una decisione difficile, e se lo fanno prendono comunque una decisione basata sul sentire degli utenti e non sul regolamento. Quello intendevo....nel senso che potrebbero fare qualcosa di sbagliato, secondo me. Per questo di pensarci bene!!

A tutto il resto dico solo : rimarcare la superiorità su un altro? Quando mai? Guarda atteggiamenti simili si potrebbero vedere da tutti, dato che spesso e volentieri qualcuno mi ha detto "non sai un cazzo, ma intervieni lo stesso" oppure "io queste cose le so, perchè ho vissuto qui/ho studiato questo".ecc.....io dico che quello è un tentare di stabilire superiorità. Ma io non me ne lamento, eh!

Dico solo che non ho mai detto cose del tipo : "Io ne so più di te, tu non capisci, ho ragione io"....al massimo, in una discussione accesa, può sembrare una cosa simile se rispondo pensando di aver ragione (come magari lo pensa anche l'altro...)

Se mi si accusa di malafede me la prendo perchè NON E' VERO. Che malafede dovrei avere? A che scopo? Non mi è chiaro questo, ancora dopo mesi, quale sarebbe lo scopo della mia eventuale "malafede".
Preferisco che mi sia dello stupido piuttosto, perchè l'essere considerato in buonafede è la cosa a cui tengo di più.

Poi, agli inviti di moderazione veramente ho risposto anche accogliendo le richieste....a dimostrazione del netto calo di quantità di messaggi (e di lunghezza degli stessi) e di una pausa di 40 giorni dal forum durante l'estate.
Sono disposto a ridurre ancora di più.
E quando dicevo che non era colpa mia, in certi casi era davvero così, dato che anche in pvt è stato riconosciuto che qualcuno andava un pò sopra le righe in certi thread (e non parlo solo di max).

Comunque, ribadisco solo una cosa : a mio modo di vedere, non è corretto che un utente venga bannato "su richiesta", senza infrazioni conclamate, e per giunta tramite sondaggio, a maggioranza. E con argomentazioni per il ban basate sul numero di messaggi o sulla lunghezza degli stessi, o sull'idea di qualcuno che per ragioni sue vede la malafede.

Poi, decideranno i moderatori, io aspetto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: Gio Set 23, 12:25:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Saratoga ha scritto:


Comunque, ribadisco solo una cosa : a mio modo di vedere, non è corretto che un utente venga bannato "su richiesta", senza infrazioni conclamate, e per giunta tramite sondaggio, a maggioranza. E con argomentazioni per il ban basate sul numero di messaggi o sulla lunghezza degli stessi, o sull'idea di qualcuno che per ragioni sue vede la malafede.

Poi, decideranno i moderatori, io aspetto.


Dal mio punto di vista, l'infrazione c'è. Se non è un'infrazione scritta sul regolamento poco importa, perchè sarebbe comunque un'infrazione riconducibile ad una norma consuetudinaria, ovvero: non mettere i forumisti nelle condizioni di disaffezionarsi al forum.
Ti dirò, io non ti bannerei. Però, sappi che dei tuoi messaggi è già tanto se ne leggo 1 su 5.
Ti dirò anche che non sei esattamente l'unico a provocare questo "fenomeno", ma non può questa essere una giustificazione per continuare come se nulla fosse.
Ti invito a seguire due suggerimenti che credo di averti già dato e che, da come ho capito, ti sono già arrivati da diverse teste:
1) Scrivi messaggi più corti.
2) Non replicare 20 volte dicendo grosso modo sempre la stessa cosa. Se per esempio tu dici A, e l'altro dice B, ci può essere una replica e una contro-replica. Poi basta. L'abbiamo capito qual è il tuo pensiero e quello dell'altro.
Sono convinto che questa volta ce la fai. Dai. Smile
Torna in cima
Orientalista partenopeo

Esperto
Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 07/02/09 14:45
Messaggi: 3521
Orientalista partenopeo is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Set 23, 17:29:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Lo staff prende atto della richiesta e delle lamentele ad essa correlate (e delle risposte fornite alle lamentele da chi è oggetto delle stesse) e chiude il thread.
Le decisioni dei moderatori sulla faccenda verranno comunicate entro breve a tutti i diretti interessati.
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spostato: Ven Set 24, 18:44:51 da Teresa
da Comunicazioni di Servizio a Archivio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Archivio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MarcoTravaglio.it topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008